Inpgi e Casagit
Gruppi di Specializzazione
Comitati di Redazione
I diritti
Servizi, Convenzioni, Bandi
Home » Notizie

Regione-Ast su notizie del 118: tavolo fissato per il 19 luglio

Articolo di del 8 luglio 2017 – 11:00Nessun commento | 34 views

Stop notizie 118

E' stato convocato per mercoledì 19 luglio, presso la direzione regionale sanità della Toscana, il tavolo fra l'assessorato e l'Ast (con il gruppo cronisti e Gus) per ristabilire le modalità di comunicazione delle notizie del 118 nel rispetto del diritto di cronaca. Il confronto era stato positivamente avviato nel mese di giugno.

La delegazione Ast sarà guidata dal presidente, Sandro Bennucci, e ne faranno parte Tommaso Galligani (cronisti), Filippo Belli (Gus), Lucia Aterini, Stefano Fabbri, Maria Antonietta Cruciata.

Il sindacato dei giornalisti ha preso l'iniziativa per tentare di risolvere una situazione anomala che si trascina ormai da mesi, impedendo ai colleghi impegnati nei giri di cronaca (carta stampata, radio, tv, siti internet) di acquisire tutte le notizia completamente e in tempo reale. Contemporaneamente, l'Ast e i suoi gruppi di specializzazione, chiederanno alla Regione garanzie sull'organizzazione (o riorganizzazione) degli uffici stampa delle Asl e sulle condizioni di lavoro, e di contratto, dei giornalisti occupati. 

 

Tag:, ,

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, o fai trackback dal tuo stesso sito. Puoi anche ricevere questi commenti via RSS.

Non saranno tollerati e verranno rimossi commenti offensivi. Cerca di stare sull'argomento di cui parla l'articolo. Qualsiasi forma di pubblicità indesiderata comporta la rimozione del commento.

Puoi usare i seguenti tag HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Gravatar è abilitato. Gravatar.

Login with Facebook:
Login

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: