Inpgi e Casagit
Gruppi di Specializzazione
Comitati di Redazione
I diritti
Servizi, Convenzioni, Bandi
Home » Inpgi e Casagit, Notizie

Gestione Separata Inpgi, tempo di comunicazione dei redditi per i giornalisti liberi professionisti

Articolo di del 21 luglio 2017 – 10:40Nessun commento | 49 views

Dal 15 giugno è attivo sul sito www.inpgi.it il servizio per l'invio della comunicazione obbligatoria dei redditi percepiti per attività giornalistica autonoma nel corso del 2016. Il servizio sarà disponibile tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 20.00.

Sono tenuti alla comunicazione, ricorda l'Istituto di previdenza, tutti i giornalisti iscritti alla Gestione Separata che abbiano svolto attività giornalistica come liberi professionisti con partita Iva, come attività occasionale, partecipazione in società semplici o in associazioni tra professionisti o mediante cessione di diritto d’autore.
Devono presentare denuncia anche coloro i quali, pur non avendo conseguito redditi da attività giornalistica libero-professionale, non hanno chiesto di essere sospesi dagli adempimenti contributivi per l'anno 2016.
La comunicazione dovrà essere inviata entro il 31 luglio e l'eventuale invio successivo a tale data comporterà l'applicazione di una sanzione per ritardata comunicazione reddituale.
L'ente ricorda, infine, ai giornalisti lavoratori autonomi che nel 2016 abbiano avuto esclusivamente collaborazioni coordinate e continuative che non devono presentare la comunicazione, ma sono comunque tenuti a comunicare all'Inpgi le modalità con cui hanno svolto la professione attraverso il modulo scaricabile qui.
Tutte le informazioni utili sono disponibili sul sito blog inpginotizie.it.

Tag:, ,

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, o fai trackback dal tuo stesso sito. Puoi anche ricevere questi commenti via RSS.

Non saranno tollerati e verranno rimossi commenti offensivi. Cerca di stare sull'argomento di cui parla l'articolo. Qualsiasi forma di pubblicità indesiderata comporta la rimozione del commento.

Puoi usare i seguenti tag HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Gravatar è abilitato. Gravatar.

Login with Facebook:
Login

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: