Inpgi e Casagit
Gruppi di Specializzazione
Comitati di Redazione
I diritti
Servizi, Convenzioni, Bandi
Home » Notizie

Iscritti Ussi Toscana e Ast, libero accesso alle partite del campionato dilettanti

Articolo di del 17 novembre 2017 – 13:35Nessun commento | 49 views

Cari colleghi,

vi informo che, in seguito a un accordo fra Ussi e Lega Nazionale dilettanti di calcio, i possessori della tessera Ussi potranno accedere liberamente alle partite. Ricordo, ma credo che tutti lo sappiano, che per essere iscritti all'Ussi occorre essere prima iscritti all'Ast.

Di seguito inoltro la nota scritta dal collega Franco Morabito, presidente Ussi Toscana, che entra nei dettagli di un'iniziativa che ritengo davvero utile dal punto di vista professionale e anche pratico.

Cari saluti.

Sandro Bennucci

 

COMUNICATO USSI TOSCANA

In relazione ad alcune richieste che ci sono pervenute, ricordiamo che in base alla convenzione stipulata a Roma tra la Lega Nazionale Dilettanti della FIGC e l’Unione Stampa Sportiva Italiana (USSI) in data 31 luglio 2009 e successivamente rinnovata “le società che partecipano ai campionati della Lega Nazionale Dilettanti dovranno consentire il libero accesso alle manifestazioni sportive ai titolari della tessera LND/USSI senza alcuna necessità di accredito, così da semplificare il lavoro della stampa sportiva, soprattutto a livello locale”.                

All’atto della firma della convenzione fra il presidente USSI Luigi Ferrajolo e Carlo Tavecchio, allora presidente della LND, quest’ultimo motivò così le ragioni dell’accordo: “La firma sulla convezione che abbiamo redatto insieme servirà ad agevolare l’ingresso negli stadi di soggetti professionali e di sicura garanzia e, allo stesso tempo, contribuirà a far conoscere ai media locali e nazionali un mondo variegato come quello rappresentato dalle 15 mila società della LND”.

Ciò premesso, nel caso in cui dovessero sorgere problemi con alcune società circa l’applicazione della suddetta convenzione vi preghiamo volerceli tempestivamente segnalare.

Ricordiamo che essendo l’Ussi Toscana un Gruppo di specializzazione della Fnsi, per poter essere iscritti è indispensabile esserlo anche all’Associazione Stampa Toscana.

Franco Morabito

Presidente Ussi Toscana e presidente della conferenza nazionale dei gruppi regionali Ussi

Tag:, ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: