Inpgi e Casagit
Gruppi di Specializzazione
Comitati di Redazione
I diritti
Servizi, Convenzioni, Bandi
Home » Notizie

Una quercia in ricordo di Dario Rossi: cerimonia il 14 ottobre

Articolo di del 13 ottobre 2017 – 13:50Nessun commento | 74 views

 

A circa trenta giorni dalla sua scomparsa e a pochi metri da casa sua, a Pistoia, si svolgerà una cerimonia nel nome di Dario Rossi, giornalista di Toscana Notizie, esponente dell'Associazione Stampa Toscana e presidente regionale del Gus, il Gruppo uffici stampa.

Amici e colleghi hanno voluto infatti ricordarlo piantando una quercia. Si tratta di una quercus robur, una quercia forte. E’ il modo che hanno scelto per sottolineare che Dario ha mostrato sempre grande forza, non soltanto nell’affrontare la malattia che l’ha colpito, ma anche nel corso della sua attività professionale, in gran parte dedicata al sostegno dei colleghi attraverso un’intensa attività sindacale.

L’appuntamento per tutti coloro che volessero partecipare alla cerimonia è per le 10.30 di sabato 14 ottobre in via Bure Vecchia nord 66 a Pistoia. Davanti alla quercia che rimarrà ricordo di Dario verrà scoperta una piccola targa in suo onore. Nell’occasione verrà consegnato all’Associazione Raggi di speranza in stazione, che aiuta i senzatetto, il ricavato della sottoscrizione aperta all’indomani della sua scomparsa.

L'Associazione Stampa Toscana ricorderà Dario Rossi anche in occasione della presentazione del seminario su "La violenza di genere", proporrà poi di dedicare alla memoria del collega il corso su Sanità e Informazione che si svolgerà nel 2018 grazie alla collaborazione fra l'Assessorato alla Sanità della Regione Toscana e l' Associazione Stampa Toscana. Altre iniziative sono allo studio fra AST e GUS.

Tag:, ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: