Inpgi e Casagit
Gruppi di Specializzazione
Comitati di Redazione
I diritti
Servizi, Convenzioni, Bandi
Home » Notizie

Regione Toscana-Ast: raggiunto l’accordo per le notizie del 118 in tempo reale per tutti i cronisti

Articolo di del 26 gennaio 2018 – 12:20 | 234 views

Cari colleghi,

non senza una punta di viva soddisfazione vi annuncio l'intesa, faticosa ma assai soddisfacente, raggiunta oggi, venerdì 19 gennaio, dall'Ast, dal Gus e dal Gruppo cronisti con l'assessorato alla salute della Regione Toscana per la comunicazione, in tempo reale, delle notizie del 118.

Sarà firmato un protocollo approvato dalla giunta regionale, ma l'accordo entra in vigore da subito. Contemporaneamente è stato stabilito anche di organizzare un corso di formazione misto – giornalisti operatori dell'informazione – valido per crediti formativi, che sarà dedicato alla memoria di Dario Rossi. Di seguito trovate le due note che entrano nel merito dell'intesa.

Cari saluti.

 

Sandro Bennucci

 

COMUNICATO STAMPA REGIONE TOSCANA

Regione Toscana, mediante la Direzione Diritti di Cittadinanza e Coesione Sociale e l’Associazione Stampa Toscana, sindacato unico e unitario dei giornalisti, hanno raggiunto un’intesa su di un protocollo, che verrà quanto prima sottoposto alla Giunta Regionale, nel quale si afferma una forte collaborazione per poter comunicare correttamente a tutti gli organi di informazione (carta stampata, agenzie di stampa, radio, televisione, on line ecc) le informazioni oggetto del diritto di cronaca riguardanti le attività del 118, anche attraverso l’organizzazione di incontri formativi congiunti. Il primo di questi corsi di formazione sarà dedicato alla memoria del collega Dario Rossi recentemente scomparso.

NOTA PER TUTTI I COLLEGHI

Con riferimento al comunicato stampa con cui si è data notizia dell’intesa sul protocollo tra Regione Toscana e Associazione Stampa Toscana, si informano i colleghi giornalisti che, al fine di poter acquisire le notizie oggetto del diritto di cronaca, possono contattare gli addetti stampa delle Aziende Sanitarie Territoriali. A seguire le email di riferimento:

AZIENDA USL TOSCANA SUD EST (Arezzo, Siena, Grosseto)

ufficiostampa@uslsudest.toscana.it

ufficiostampa.siena@uslsudest.toscana.it

AZIENDA USL TOSCANA CENTRO (Firenze, Prato, Pistoia, Empoli)

ufficiostampa@uslcentro.toscana.it

AZIENDA USL TOSCANA NORD OVEST (Pisa, Livorno, Lucca, Massa Carrara, Versilia)

ufficiostampa@uslnordovest.toscana.it

Tag:, ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: