Inpgi e Casagit
Gruppi di Specializzazione
Comitati di Redazione
I diritti
Servizi, Convenzioni, Bandi
Home » Notizie

Ex fissa: tutte le novità della nuova intesa Fieg-Fnsi

Articolo di del 19 gennaio 2018 – 13:30 | 187 views

Cari colleghi,

giovedì 18 gennaio, durante la riunione della giunta esecutiva Fnsi con la Consulta dei presidenti delle associazioni regionali di stampa, il segretario della Federazione, Raffaele Lorusso, ha informato sulle ultime intese relative all'ex fissa, raggiunte con la Fieg nella riunione della

commissione paritetica, mercoledì 17 gennaio:

1) La Fieg ha accettato la proposta della Fnsi di erogare entro il 31 gennaio una rata di 3mila euro lordi uguale per tutti, anche a coloro che hanno manifestato l'interesse per ottenere il pagamento anticipato in una delle tre opzioni proposte (50% in un anno, 55% in tre anni, 60% in cinque anni).

2) La manifestazione d'interesse (che scadrà improrogabilmente sabato 20 gennaio) non è vincolante. I giornalisti interessati saranno chiamati individualmente a ratificare l'eventuale accordo.

3) La somma sulla quale calcolare l'anticipo è quella relativa al credito residuo e non all'intero capitale com'era stato adombrato in un primo momento. 

4) La Fnsi sta allestendo un servizio per dare le informazioni individuali, in tempo reale, a ognuno dei 1948 giornalisti interessati. E' anche allo studio la possibilità di fornire i dati alle associazioni regionali di stampa al fine di rendere il servizio più rapido e meno complicato, ma una decisione in tal senso sarà presa solo la prossima settimana.

Vi saluto caramente e resto, come sempre, a disposizione per ulteriori chiarimenti.

 

Sandro Bennucci

Presidente Ast

Tag:,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: