Inpgi e Casagit
Gruppi di Specializzazione
Comitati di Redazione
I diritti
Servizi, Convenzioni, Bandi
Home » Notizie

Ast-Rai: seminario con crediti su “Giornalisti e sicurezza sul lavoro: comportamento, rischi, prevenzione”

Articolo di del 16 febbraio 2018 – 11:45Nessun commento | 64 views

 

L'Associazione Stampa Toscana, in collaborazione con il cdr della sede Rai della Toscana e con l'Aias, (associazione italiana ambiente sicurezza) organizza per il 10 aprile 2018 un corso con 4 crediti formativi dal titolo "I giornalisti e la sicurezza sul lavoro: comportamento, rischi, prevenzione". Si parlerà dei rischi in azienda ma anche dei pericoli che, quotidianamente, corrono tutti i giornalisti impegnati sul fronte della notizia: soprattutto cronisti e inviati.

Dopo l'introduzione del presidente dell'Associazione Stampa Toscana,  Sandro Bennucci, e il saluto del direttore della sede Rai della Toscana, Andrea Jengo, interverranno l'architetto Massimo Bonechi, coordinatore Aias Toscana, Stefano Lucchetto, responsabile servizio protezione e prevenzione sede Rai Toscana e Jacopo Cecconi, componente del Cdr della redazione Rai della Toscana. Nella seconda parte del seminario si aprirà il dibattito con i partecipanti sui rischi professionali del giornalista.

Il corso è gratuito per tutti gli iscritti all'Associazione Stampa Toscana, mentre è richiesto un piccolo contributo per spese di segreteria a coloro che non risultano iscritti.

Tag:, ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: