Inpgi e Casagit
Gruppi di Specializzazione
Comitati di Redazione
I diritti
Servizi, Convenzioni, Bandi
Home » Notizie

Ast: Mozione sulla situazione dei giornalisti in Toscana approvata all’unanimità dal Consiglio Regionale

Articolo di del 15 giugno 2018 – 13:45 | 93 views

Cari colleghi,

vi informo, non senza una punta di emozione e di soddisfazione, che il Consiglio Regionale della Toscana ha approvato all'unanimità, e con la firma di rappresentanti di tutti i gruppi consiliari, una mozione proposta dall'Associazione Stampa Toscana sulla situazione occupazionale dei giornalisti in Toscana.  E' una mozione a sua modo storica perchè parte dalle testate chiuse e dai posti di lavoro perduti negli ultimi anni, in tutt'Italia, per arrivare al numero attuale dei disoccupati e alle situazioni di crisi che Ast sta seguendo, prime fra tutte quella del Corriere Fiorentino e di Italia 7. Ma si sottolineano anche le sofferenze di Antenna 5 Empoli, Tele San Domenico Arezzo, Toscana 24. 

Il documento termina invitando la Giunta Regionale ad attivarsi per attivare la costituzione di un tavolo regionale sulla situazione occupazionale dei giornalisti in Toscana.

Invito tutti coloro che ne hanno la possibilità a darne notizia attraverso radio, televisioni, carta stampata, notiziari online. Resto a disposizione per ulteriori informazioni e chiarimenti.

Un caro saluto

Sandro Bennucci

 

Allegati: 

1) in pdf la mozione approvata dal Consiglio Regionale con la firma dei consiglieri in rappresentanza di tutti i gruppi. 

Mozione

2) in pdf il documento integrale inviato dall'Associazione Stampa Toscana al Consiglio Regionale.

Giani – Anselmi 04 06 2018

Tag:, ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: