Inpgi e Casagit
Gruppi di Specializzazione
Comitati di Redazione
I diritti
Servizi, Convenzioni, Bandi
Home » Notizie

Andrea Riffeser Monti nuovo presidente FIEG. Buon lavoro dalla Fnsi e dall’Ast

Articolo di del 6 luglio 2018 – 14:53 | 25 views

"La Fnsi augura buon lavoro ad Andrea Riffeser Monti, neopresidente Fieg. La sua esperienza e la profonda conoscenza del settore maturate alla guida di uno dei più importanti gruppi editoriali italiani contribuiranno a tenere vivo il confronto sulle criticità e sulle riforme necessarie per il rilancio del sistema e, auspicabilmente, a dare impulso alla trattativa per il rinnovo del contratto nazionale di lavoro giornalistico. Una trattativa che dovrà

mettere al centro l'inclusione, la lotta alle disuguaglianze e il rafforzamento dei diritti di tutti i giornalisti, siano essi lavoratori dipendenti, precari o autonomi, nella consapevolezza che il ruolo dell'informazione professionale è essenziale per la crescita dell'opinione pubblica e la tenuta delle istituzioni democratiche. Un saluto e un ringraziamento vanno al presidente uscente, Maurizio Costa, per aver alimentato, nel corso del suo mandato, una dialettica costruttiva tesa ad affrontare i problemi strutturali che affliggono l'editoria italiana". Lo afferma, in una nota, il segretario generale della Federazione nazionale della Stampa italiana, Raffaele Lorusso.

Anche l'Ast augura buon lavoro al dottor Riffeser, editore de La Nazione, Il Resto del Carlino e Il Giorno con il quale ha avuto finora confronti sindacali anche duri ma improntati da correttezza reciproca.   

Auguri e complimenti anche ad altri due esponenti Fieg, eletti vicepresidenti: Francesco Dini per il settore quotidiani e Giuseppe Ferrauto per il settore periodici. 

Tag:,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: