Inpgi e Casagit
Gruppi di Specializzazione
Comitati di Redazione
I diritti
Servizi, Convenzioni, Bandi
Home » Notizie

Direttiva sul diritto d’autore, riforma rinviata a settembre

Articolo di del 20 luglio 2018 – 13:55 | 22 views

L'Europarlamento ha votato contro l'avvio dei negoziati sulla proposta stilata dalla commissione giuridica. Il testo tornerà ad essere esaminato e votato dalla prossima sessione plenaria.

La Plenaria del Parlamento europeo a Strasburgo ha votato contro l'avvio dei negoziati fra Parlamento, Consiglio e Commissione Ue sulla proposta di direttiva per la riforma del copyright. Il testo tornerà a essere esaminato e votato dalla prossima sessione plenaria del Pe a settembre. 
Il Parlamento europeo si è spaccato in due al voto sulla proposta di direttiva per la riforma del copyright. A votare a favore 278 eurodeputati, mentre i no sono stati 318 e 31 gli astenuti. 
«Mi dispiace che la maggioranza dei deputati non abbia sostenuto la posizione che io e la commissione giuridica abbiamo preparato. Ma ciò fa parte del processo democratico», ha dichiarato dopo la votazione il relatore del provvedimento Axel Voss. 
«Torneremo sul tema a settembre con una ulteriore valutazione per cercare di rispondere alle preoccupazioni dei cittadini, aggiornando nel contempo le norme sul diritto d'autore per adeguarle al moderno ambiente digitale», ha concluso.

Tag:,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: