Inpgi e Casagit
Gruppi di Specializzazione
Comitati di Redazione
I diritti
Servizi, Convenzioni, Bandi
Home » Notizie

Contributi alle tv locali, Fnsi: “Serve soluzione rapida”. Toscana: intervento della Regione

Articolo di del 21 settembre 2018 – 10:50 | 42 views

L'attuazione del nuovo regolamento sulle modalità di assegnazione dei contributi all'emittenza locale, previsto dal Dpr 146/2017, è ancora ferma al palo.

«I ritardi stanno mettendo in ginocchio le emittenti in regola con i requisiti richiesti dalla legge, creando difficoltà anche ai lavoratori, che in alcuni casi vedono messi a rischio retribuzioni e posti di lavoro», rileva la Fnsi.

Il sindacato auspica che «l'attuale fase di impasse possa essere superata in tempi brevissimi, anche attraverso la convocazione di un tavolo tecnico per il quale dichiara fin d'ora la propria disponibilità».

La Regione Toscana, intanto, sta predisponendo un intervento per le emittenti locali radiotelevisive. L'intenzione è stata manifestata durante l'incontro a palazzo Sacrati Strozzi dall'assessore alla presidenza Vittorio Bugli.

L'Associazione stampa Toscana, attraverso il presidente Sandro Bennucci, ha ribadito la piena collaborazione a trovare risorse per poter pagare i giornalisti dipendenti; ma ha rinnovato la richiesta che non vengano ammessi al contributo gli editori che nonm rispettano la legge e il contratto di lavoro.   

 

Tag:,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: