Inpgi e Casagit
Gruppi di Specializzazione
Comitati di Redazione
I diritti
Servizi, Convenzioni, Bandi
Home » Notizie

Fnsi: VII Congresso Nazionale giornalisti pensionati

Articolo di del 19 ottobre 2018 – 11:46 | 28 views

Su proposta del Presidente nazionale, Guido Bossa, sentiti il Comitato Esecutivo e il Consiglio Nazionale, il VII Congresso dell’Unione Nazionale Giornalisti Pensionati è stato convocato a Roma nei giorni 22, 23 e 24 gennaio 2019. Il Congresso si svolgerà nella sala Walter Tobagi della Federazione Nazionale della Stampa, C.so Vittorio Emanuele 349. Nelle prossime settimane sarà comunicato il programma dei lavori che prevede 4 sessioni: 22 pomeriggio, 23 mattina e pomeriggio e 24 mattina.

I Direttivi dei Gruppi regionali sono invitati a convocare i congressi regionali per l'elezione dei delegati d'intesa con le Associazioni regionali di Stampa, comunicando alla presidenza nazionale l'esito delle votazioni. In base all'art. 6 comma 1 dello Statuto potranno partecipare alla elezione dei delegati dei Gruppi regionali ed essere eletti delegati, in ragione di 1 ogni 50 o frazione di 50 iscritti, i pensionati iscritti all'Unione alla data del 31 dicembre 2017, per i quali viene effettuata dall’INPGI la trattenuta dello 0,30%. Sono membri di diritto del Congresso con diritto di parola ma non di voto anche i componenti del Comitato Esecutivo uscente e del Consiglio Nazionale qualora non eletti delegati. Nella tabella allegata indichiamo il numero degli iscritti e dei delegati spettanti a ciascun gruppo regionale, ricavato dalle comunicazioni mensili che l’Inpgi invia a questa presidenza nazionale. Tali numeri vanno confrontati con gli elenchi degli iscritti in possesso delle Associazioni Regionali di Stampa che fanno fede in relazione alla consistenza delle singole delegazioni al congresso.

 I delegati e gli eventuali ospiti del Congresso saranno alloggiati presso l'Hotel Atlante Star di Roma via Vitelleschi, 34, con il quale stiamo stipulando una convenzione. A tal fine è necessario conoscere con il più largo anticipo il numero dei partecipanti al Congresso (delegati e membri di diritto) e degli eventuali accompagnatori, che i direttivi regionali possono comunicarci anche prima delle rispettive elezioni. Ciò consentirà di concludere nel modo migliore l’accordo con la direzione dell’Hotel.

Nelle prossime riunioni del Consiglio Nazionale e del Comitato Esecutivo verrà esaminato l’iter di preparazione del Congresso. Le relative deliberazioni verranno tempestivamente comunicate ai Gruppi regionali.

Tag:,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: