Inpgi e Casagit
Gruppi di Specializzazione
Comitati di Redazione
I diritti
Servizi, Convenzioni, Bandi
Home » Notizie, Primo piano

Ast: elezioni online dal 19 al 25 novembre. Il voto per un sindacato di servizio e in difesa dei giornalisti

Articolo di del 9 novembre 2018 – 16:32 | 198 views

Cari colleghi,

l'Associazione Stampa Toscana ringrazia per la grande manifestazione di martedì 13 novembre per la libertà di stampa. Anche il segretario generale della Fnsi, Raffaele Lorusso, si è complimentato con i colleghi della Toscana. Contemporaneamente, per avere un sindacato al servizio e in difesa dei colleghi si invitano tutti gli iscritti a votare.

Infatti dal 19 al 25 novembre si svolgeranno le elezioni, con voto elettronico, per i candidati al congresso della Fnsi (Levico Terme dal 12 al 14 febbraio 2019) e per il rinnovo degli organismi dirigenti dell'Associazione Stampa Toscana (Consiglio direttivo, Collegio dei probiviri, Collegio dei revisori dei conti). Negli ultimi tre giorni del voto (venerdì 23, sabato 24 e domenica 25) sarà disponibile anche un seggio assistito nella sede Ast. 

E' stata presentata una lista sola, unica e unitaria. Con due nomi: si chiama "Giornalisti toscani" per il Congresso, sottolineando l'identità. Si chiama invece "Giornalisti, sindacato di servizio" la lista per gli organismi Ast. Il motivo, in questo caso, non è simbolico ma concreto: già nel nome, la lista ribadisce il forte impegno al servizio dei colleghi. Impegno che, negli ultimi quattro anni, ha distinto l'Associazione Stampa Toscana, pronta a intervenire al fianco di tutti i giornalisti che hanno avuto bisogno. Ci sono state grandi battaglie per redazioni importanti e anche azioni quotidiane, continue, a favore di singoli colleghi. Mai nessuno è stato lasciato solo.

Il programma è condensato in poche parole: completare il lavoro degli ultimi quattro anni. Con lo stesso impegno e la stessa determinazione. Non a caso, troverete in lista molti nomi di colleghi uscenti, nuovamente candidati. Con qualche novità: rappresentata in particolare da giornalisti di Radio Sportiva e Italia 7, cioè testimoni e protagonisti delle grandi, difficilissime battaglie, felicemente concluse con assunzioni o mantenimento di posti di lavoro e dei livelli retributivi. Battaglie che l'Ast ha portato avanti arrivando al successo pieno nonostante le proibitive condizioni di partenza. Tutti insieme affronteremo le nuove sfide. Così come, tutti insieme, andremo al Congresso della Fnsi ribadendo due principi: l'inclusione dei giornalisti finora "fuori" dalle redazioni e dal contratto e l'attenzione alle condizioni di lavoro, e alle buste paga, di chi, nelle redazioni, è costretto a far fronte a ristrutturazioni e tagli.    

, Per fare tutto questo abbiamo bisogno di essere forti: rivolgiamo fin da ora a tutti, molto caldamente,  l'invito a votare. Un'adesione massiccia al programma e alla lista dei candidati ci darà maggior possibilità di rappresentare le aspettative dei giornalisti della Toscana sia al Congresso che, soprattutto, nelle necessità quotidiane sul territorio. 

XXVIII Congresso della Fnsi (Levico Terme 12-14 febbraio 2019)

Candidati lista unica e unitaria "Giornalisti Toscani"

Professionali:

Bennucci Sandro

Bellocci Simona

Brilli Chiara

Centi Patrizia

Di Lazzaro Pietro

Fabbri Stefano

Fatucchi Marzio

Fichera Paola

Fortini Walter

Lozito Cristiano

Morabito Domenico Franco

Testai Leonardo

 

Collaboratori:

Bisogni Nazzareno

Lanza Michela

Sbardellati Andrea

 

Organismi dirigenti dell’Associazione stampa Toscana

 

Candidati lista unica e unitaria “Giornalisti, sindacato di servizio”

Consiglio direttivo (professionali):

Bennucci Sandro

Aterini Lucia

Brilli Chiara

Capretti Andrea

Centi Patrizia

Fabbri Stefano

Fichera Paola

Gigli Silvia

Guernieri Stefania

Lunghini Lucia

Collegio dei Probiviri (professionali):

Del Gamba Mario

Galati Fabio

Mollica Antonella

Moschella Duccio

Privitera Cristina

Spano Giovanni

Squarci Giovanni

Collegio sindaci revisori (professionali):

Baldini Costanza

Coviello Domenico

Devoti Cristina

Fortini Walter

Vatti Renzo

Consiglio direttivo (collaboratori):

Bagnoli Susanna

Gattai Carlo

Monteleone Cesare

Vannini Franco

Collegio dei Probiviri (collaboratori):

Magi Mariella

Nottoli Luciano

Collegio Sindaci revisori (collaboratori):

Corsi Marco

Pucci Carolina

Tag:, ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: