Inpgi e Casagit
Gruppi di Specializzazione
Comitati di Redazione
I diritti
Servizi, Convenzioni, Bandi
Home » Notizie

Dall’Fnsi: “Abolizione dell’Ordine? Se così, vero e proprio colpo di mano”

Articolo di del 29 giugno 2011 – 09:23 | 173 views

“Se così è siamo in presenza di un colpo di mano gravissimo e inaccettabile, motivo di allarme in più proprio nella stagione in cui si parla di legge per mettere il bavaglio all’informazione”.

Lo ha dichiarato il segretario Fnsi, Franco Siddi, commentando le indiscrezioni secondo cui la bozza della manovra economica del Governo, che andrà giovedì all’esame del Consiglio dei Ministri, conterrebbe probabili limitazioni se non addirittura l’abolizione di alcuni ordini professionali tra cui quello dei giornalisti.

“Con una norma che riguarda la manovra economica – ha spiegato Siddi, paradossalmente perché toccherebbe anche i medici, tutte quelle professioni che hanno a loro fondamento, oltre alla sapienza tecnica o scientifica o professionale, una base etica fondamentale verrebbero cancellate”.

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, o fai trackback dal tuo stesso sito. Puoi anche ricevere questi commenti via RSS.

Non saranno tollerati e verranno rimossi commenti offensivi. Cerca di stare sull'argomento di cui parla l'articolo. Qualsiasi forma di pubblicità indesiderata comporta la rimozione del commento.

Puoi usare i seguenti tag HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Gravatar è abilitato. Gravatar.

Login with Facebook:
Login

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: