Inpgi e Casagit
Gruppi di Specializzazione
Comitati di Redazione
I diritti
Servizi, Convenzioni, Bandi
Home » Notizie

L’Ast aderisce alla manifestazione in ricordo di Pierpaolo Faggiano

Articolo di del 29 giugno 2011 – 09:25 | 156 views

Il direttivo dell’Associazione Stampa Toscana ha deciso di aderire al corteo – fiaccolata per il collega scomparso Pierpaolo Faggiano, organizzata dai freelance e collaboratori di Stampa romana, in programma  giovedì 30 giugno alle ore 20.30,  con partenza dalla sede dell’Associazione Stampa Romana in piazza della Torretta 36.

Un modo per ricordare il collega precario 41enne della provincia di Brindisi suicidatosi nei giorni scorsi, ma anche per denunciare con forza che di precariato si può anche morire: perché la storia di Pierpaolo Faggiano insegna come dietro una parola abusata nel lessico della politica e del sindacato, ci sono storie di donne e di uomini, percorsi individuali e collettivi di fronte ai quali bisogna pretendere prima rispetto e poi soluzioni concrete.

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, o fai trackback dal tuo stesso sito. Puoi anche ricevere questi commenti via RSS.

Non saranno tollerati e verranno rimossi commenti offensivi. Cerca di stare sull'argomento di cui parla l'articolo. Qualsiasi forma di pubblicità indesiderata comporta la rimozione del commento.

Puoi usare i seguenti tag HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Gravatar è abilitato. Gravatar.

Login with Facebook:
Login

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: