Inpgi e Casagit
Gruppi di Specializzazione
Comitati di Redazione
I diritti
Servizi, Convenzioni, Bandi
Home » Comitati di Redazione, Notizie

Crisi Nuovo Corriere, ancora un giorno di sciopero

Articolo di del 3 aprile 2012 – 12:34Nessun commento | 422 views
Il Nuovo Corriere di Firenze e il Nuovo Corriere Aretino hanno i giorni contati. L’assemblea dei giornalisti e dei poligrafici ieri ha votato all’unanimità di scioperare nella giornata di oggi in risposta all’annuncio dell’amministratore Michele Polacco che ha prospettato la messa in liquidazione della società Editoriale 2000 alla fine del mese di aprile. L’azienda inoltre darà il via da subito a un piano obbligatorio di smaltimento delle ferie arretrate.
Il Comitato di Redazione, in accordo con l’Associazione Stampa, ha richiesto un incontro per la prossima settimana per poter avviare le procedure per la cassa integrazione straordinaria per i giornalisti. Analoghe iniziative saranno prese da Cgil Slc per il trattamento dei poligrafici.
La giornata di sciopero indetta unanimemente per oggi fa parte del pacchetto dei cinque giorni proclamato a inizio marzo quando l’azienda annunciò il taglio della metà della forza lavoro.
Domani il Nuovo Corriere di Firenze e il Nuovo Corriere Aretino non saranno in edicola. E la nostra preoccupazione è che presto cesseranno del tutto di esistere. L’unica speranza per la testata e per tutti quelli che ci lavorano è che nuovi soggetti decidano di contribuire a tenere in vita il giornale. Manifestazioni d’interesse ci sono state, ma ora è indispensabile fare presto.
Tag:, , , , ,

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, o fai trackback dal tuo stesso sito. Puoi anche ricevere questi commenti via RSS.

Non saranno tollerati e verranno rimossi commenti offensivi. Cerca di stare sull'argomento di cui parla l'articolo. Qualsiasi forma di pubblicità indesiderata comporta la rimozione del commento.

Puoi usare i seguenti tag HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Gravatar è abilitato. Gravatar.

Login with Facebook:
Login

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: