Inpgi e Casagit
Gruppi di Specializzazione
Comitati di Redazione
I diritti
Servizi, Convenzioni, Bandi
Home » Comitati di Redazione, Notizie

Il Nuovo Corriere da oggi è in liquidazione

Articolo di del 26 aprile 2012 – 19:41Nessun commento | 623 views

Il Nuovo Corriere di Firenze e il Nuovo Corriere Aretino sono in liquidazione e potrebbero essere in edicola per l'ultima volta lunedì 14 maggio. Ieri l'assemblea dei soci ha deciso di mettere in liquidazione Editoriale 2000, la società che edita i due quotidiani, dando il via in contemporanea alla richiesta di ammortizzatori sociali per i 18 giornalisti e i 5 poligrafici attualmente impiegati nelle due edizioni. L’amministratore Michele Polacco, è stato designato come liquidatore e, in accordo con i soci, ha scelto di non sospendere le pubblicazioni fino al 14 maggio, in attesa della convocazione del tavolo di crisi in Provincia.

Le prossime due settimane serviranno quindi a cercare di chiudere le trattative per l'ingresso in Editoriale 2000 dei soggetti che in questi ultimi mesi hanno manifestato interesse ne il Nuovo Corriere.

Nonostante le tante iniziative di protesta di giornalisti e poligrafici, che hanno portato alla solidarietà e all'interessamento nei confronti del giornale da parte di istituzioni, imprenditori, associazioni e forze politiche della Toscana, la chiusura è sempre più vicina. Il nostro appello oggi è più che mai stringente: chi si è fatto avanti interessato a salvare il Nuovo Corriere si impegni ora a concludere la trattativa.

Giornalisti e poligrafici
de il Nuovo Corriere

Tag:, ,

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, o fai trackback dal tuo stesso sito. Puoi anche ricevere questi commenti via RSS.

Non saranno tollerati e verranno rimossi commenti offensivi. Cerca di stare sull'argomento di cui parla l'articolo. Qualsiasi forma di pubblicità indesiderata comporta la rimozione del commento.

Puoi usare i seguenti tag HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Gravatar è abilitato. Gravatar.

Login with Facebook:
Login

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: