Inpgi e Casagit
Gruppi di Specializzazione
Comitati di Redazione
I diritti
Servizi, Convenzioni, Bandi
Home » Notizie

Giornale della Toscana, maratona di solidarietà

Articolo di del 1 novembre 2011 – 17:16 | 199 views

 Negli scorsi giorni l’Ordine dei giornalisti, l’Associazione Stampa Toscana, i Giornalisti Precari Toscani, così come i sindacati ed esponenti della politica cittadina e regionale hanno espresso la massima solidarietà per i dipendenti del quotidiano che stanno vivendo questa situazione difficile. Per tutti pieno rispetto dell’operato della Magistratura, ma allo stesso tempo la richiesta di garanzie che tutelino i posti di lavoro in ballo. Per questo ha preso il via la maratona oratoria in solidarietà a ‘Il Giornale della Toscana’, nella sede del quotidiano fiorentino, in via Cittadella. Oltre 200 le persone ed i cittadini che ne hanno preso parte, tra lettori ed esponenti politici. Tra questi il vicepresidente della Camera, Maurizio Lupi (Pdl) e l’assessore alla mobilità del Comune di Firenze Massimo Mattei (Pd) che ha portato il saluto e la vicinanza dell’amministrazione guidata da Matteo Renzi. Non solo: hanno preso parte all’iniziativa la portavoce dell’opposizione in Consiglio regionale Stefania Fuscagni (Pdl), la consigliera regionale Daniela Lastri, a nome del gruppo del Pd. Interventi anche dei deputati del Pdl Gabriele Toccafondi, Riccardo Migliori, Alessio Bonciani. I capigruppo in Consiglio comunale del Pdl, Marco Stella, di Sel, Eros Cruccolini, di Sinistra e Cittadinanza, Tommaso Grassi, il vicepresidente del Consiglio comunale, Jacopo Cellai, il capogruppo del Pdl in Consiglio regionale, Alberto Magnolfi, e il vicepresidente dell’assemblea toscana, Roberto Benedetti. Per il consiglio provinciale, Marco Cordone (Lega), Massimo Lensi e Guido Sensi (Pdl). Presenti alla maratona anche i rappresentanti dei Cdr di varie testate fiorentine e il direttore del Corriere Fiorentino, Paolo Ermini. Hanno fatto pervenire messaggi di solidarietà il presidente toscano dell’Assostampa, Paolo Ciampi, il direttore di Radio Toscana, Enrico Viviano. Davanti alla redazione è stata avviata una raccolta di firme a sostegno del giornale.“

(da Firenze Today. Leggi tutto: http://www.firenzetoday.it/cronaca/giornale-toscana-maratona-posti-lavoro.html)

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, o fai trackback dal tuo stesso sito. Puoi anche ricevere questi commenti via RSS.

Non saranno tollerati e verranno rimossi commenti offensivi. Cerca di stare sull'argomento di cui parla l'articolo. Qualsiasi forma di pubblicità indesiderata comporta la rimozione del commento.

Puoi usare i seguenti tag HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Gravatar è abilitato. Gravatar.

Login with Facebook:
Login

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: