Inpgi e Casagit
Gruppi di Specializzazione
Comitati di Redazione
I diritti
Servizi, Convenzioni, Bandi
Home » Foto e Video Reporter, Notizie

Fiorentina calcio e fotografi, concreti passi avanti

Articolo di del 1 ottobre 2012 – 13:59 | 411 views

La Società della Fiorentina calcio, succcessivamente al positivo e costruttivo incontro avvenuto con AST e USSI Toscana in data 10 Settembre per ottimizzare i servizi necessari per il miglioramento dell’attività professionale del lavoro dei fotogiornalisti interno stadio, in tempi strettissimi ha risposto a tali esigenze realizzando un servizio WIFI potente, dedicato e cablato rendendo, offrendo così di fatto la possibilità dell’invio dei servizi fotografici sportivi in tempo reale ad agenzie e organi di informazione.

Tale servizio, entrato in funzione già dalla partita clou contro la Juventus, è esteso e reso disponibile gratuitamente a tutti i fotogiornalisti accreditati all’evento.

Contemporaneamente, e anche questo per facilitare l’attività lavorativa-professionale dei fotogiornalisti, ha fornito alcuni pass auto – parcheggio stampa, permettendo di fatto il trasporto per e dallo stadio Artemio Franchi delle pesanti e ingombranti attrezzature fotografiche anche, alla necessità, per colleghi provenienti da tutta Italia.

Tali servizi sono stati accolti da tutti i colleghi fotogiornalisti sportivi come estremamente funzionali per un corretto svolgimento dell’attività professionale.

A nome del GSGIV, Gruppo di Specializzazione Giornalisti Informazione Visiva Toscano, un ringraziamento verso la Società dell Fiorentina per la disponibilità all’ascolto delle problematiche professionali del settore e in particolare modo per le ottime risposte concrete che ha saputo predisporre in tempi estremamete rapidi.

 

Fabio MUZZI

Presidente GSGIV Toscana

Tag:, , , , ,

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, o fai trackback dal tuo stesso sito. Puoi anche ricevere questi commenti via RSS.

Non saranno tollerati e verranno rimossi commenti offensivi. Cerca di stare sull'argomento di cui parla l'articolo. Qualsiasi forma di pubblicità indesiderata comporta la rimozione del commento.

Puoi usare i seguenti tag HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Gravatar è abilitato. Gravatar.

Login with Facebook:
Login

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: