Inpgi e Casagit
Gruppi di Specializzazione
Comitati di Redazione
I diritti
Servizi, Convenzioni, Bandi
Home » Foto e Video Reporter, Gruppi di Specializzazione, Notizie, Unione Stampa Sportiva

Fotoreporter, più tutele contro le aggressioni agli stadi

Articolo di del 16 settembre 2011 – 18:42 | 279 views

Considerato che anche quest’anno, già alla ripresa della stagione agonistica, sono arrivati all’Associazione Stampa Toscana e ai suoi gruppi di specializzazione (Ussi Toscana e Foto e Videoreporter) diverse segnalazioni di colleghi foto e videoreporter aggrediti in prossimità degli stadi e derubati di tutta la loro attrezzatura (l’ultimo caso pervenutoci in occasione di Verona-Pescara); considerato anche che il costo del materiale professionale sottratto ammonta solitamente a migliaia di euro, con un danno insostenibile in particolare per i colleghi free-lance e degli studi professionali, tanto da mettere a repentaglio la stessa prosecuzione dell’attività professionale; considerato tutto questo, l’Associazione Stampa Toscana si fa interprete del disagio e della preoccupazione di questi colleghi e chiede all’Fnsi e all’Ussi, nell’ambito del confronto generale che in questi mesi hanno avviato con la Lega Calcio, di proporre e promuovere soluzioni – relative per esempio alla possibilità di accesso e parcheggio negli impianti sportivi dei foto e videoreporter ma anche alla possibilità di tutele assicurative – che permettano un lavoro in sicurezza.

Tag:, ,

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, o fai trackback dal tuo stesso sito. Puoi anche ricevere questi commenti via RSS.

Non saranno tollerati e verranno rimossi commenti offensivi. Cerca di stare sull'argomento di cui parla l'articolo. Qualsiasi forma di pubblicità indesiderata comporta la rimozione del commento.

Puoi usare i seguenti tag HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Gravatar è abilitato. Gravatar.

Login with Facebook:
Login

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: