Inpgi e Casagit
Gruppi di Specializzazione
Comitati di Redazione
I diritti
Servizi, Convenzioni, Bandi
Home » Lavoro Autonomo, Notizie

Lavoro autonomo, i risultati delle elezioni in Toscana

Articolo di del 14 aprile 2015 – 18:31Nessun commento | 208 views

Susanna Bonfanti e Silvia Ognibene  rappresenteranno la Toscana rispettivamente nella Commissione nazionale lavoro autonomo della Fnsi e all’Assemblea nazionale dei lavoratori autonomi del sindacato dei giornalisti.
Questi i risultati delle elezioni che si sono svolte nella giornata di martedi 14 aprile nella sede dell’Associazione Stampa Toscana, all'assemblea dei freelance iscritti all’Ast.

L'assemblea ha anche approvato una mozione sugli impegni da affrontare, dove si ribadisce la necessità di affrontare le tematiche del lavoro atipico e autonomo come questione centrale da parte del sindacato, sulla linea definita dalla mozione approvata con maggioranza schiacciante a Chianciano Terme in occasione del congresso, e che deve essere compiutamente attuata. A tal fine, l'assemblea ribadisce la necessità di una effettiva rappresentanza del lavoro non dipendente negli organismi di categoria.

Sulla recente sentenza del Tar del Lazio, che ha accolto il ricorso dell'Odg contro la delibera di attuazione della legge sull'equo compenso, l’assemblea ritene indispensabile che si riapra un confronto sul tema,affinché la Commissione incaricata possa stilare una nuova delibera che rispetti lo spirito della legge e la sentenza del Tar

Vedi QUI il testo della mozione approvata

Tag:, , , , ,

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, o fai trackback dal tuo stesso sito. Puoi anche ricevere questi commenti via RSS.

Non saranno tollerati e verranno rimossi commenti offensivi. Cerca di stare sull'argomento di cui parla l'articolo. Qualsiasi forma di pubblicità indesiderata comporta la rimozione del commento.

Puoi usare i seguenti tag HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Gravatar è abilitato. Gravatar.

Login with Facebook:
Login

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: