Inpgi e Casagit
Gruppi di Specializzazione
Comitati di Redazione
I diritti
Servizi, Convenzioni, Bandi
Home » In evidenza, Opinioni e Interventi

Fnsi su vicenda Striscia la Notizia-Agenzia delle entrate

Articolo di del 6 maggio 2016 – 12:12Nessun commento | 134 views

Agenzia Entrate"La libertà di pensiero è indivisibile, come ogni diritto. In un Paese libero anche la satira deve essere libera e gli elementi di informazione che essa può veicolare non possono essere oggetto di censura o intimidazione. Vale anche per Striscia la Notizia, nei cui confronti l'agenzia delle entrate pare voler ricorrere all'uso intimidatorio delle querele, dopo una serie di servizi mandati in onda dal Tg satirico. Incolpare poi la trasmissione di aver fomentato il risentimento e ispirato atti violentiaddirittura in maniera retroattiva è al di fuori di ogni principio di dialettica democratica. Gli enti pubblici, invece di ricorrere alla giustizia, dovrebbero sempre accettare il contraddittorio". Lo afferma in una nota la Fnsi.

Tag:, ,

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, o fai trackback dal tuo stesso sito. Puoi anche ricevere questi commenti via RSS.

Non saranno tollerati e verranno rimossi commenti offensivi. Cerca di stare sull'argomento di cui parla l'articolo. Qualsiasi forma di pubblicità indesiderata comporta la rimozione del commento.

Puoi usare i seguenti tag HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Gravatar è abilitato. Gravatar.

Login with Facebook:
Login

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: