Inpgi e Casagit
Gruppi di Specializzazione
Comitati di Redazione
I diritti
Servizi, Convenzioni, Bandi
Home » Notizie

Colleghi al lavoro per l’attuazione della Carta di Roma

Articolo di del 18 gennaio 2011 – 13:19 | 145 views

La costituzione di un’area di lavoro, coordinata dai colleghi Beatrice Montini e Lorenzo Guadagnucci, che dovrà affrontare tutti i temi relativi all’attuazione della Carta di Roma – ovvero del protocollo deontologico che richiama i doveri del giornalista che parla di migranti, rifugiati e richiedenti asilo – e che allo stesso tempo proverà a sviluppare un percorso di promozione e sostegno alle esperienze di giornalismo multiculturale. Questo quanto ha deciso il direttivo dell’Associazione Stampa Toscana nell’ultima sua riunione. Il lavoro punterà anche a verificare la possibilità di costituire anche nella nostra regione l’Ansi, il gruppo di specializzazione nato nell’ambito del sindacato toscano e che punta a organizzare e a tutelare i colleghi stranieri e più in genere tutte le esperienze di testate interculturali. 

Si tratta di un percorso che prende avvio nel momento stesso in cui la Toscana si avvia alla riforma dello Statuto, con il suo primo articolo che registra la cancellazione della parola “italianI”, diventando semplicemente il sindacato di tutti coloro che “abitano e lavorano in Toscana”.

 

 

 

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, o fai trackback dal tuo stesso sito. Puoi anche ricevere questi commenti via RSS.

Non saranno tollerati e verranno rimossi commenti offensivi. Cerca di stare sull'argomento di cui parla l'articolo. Qualsiasi forma di pubblicità indesiderata comporta la rimozione del commento.

Puoi usare i seguenti tag HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Gravatar è abilitato. Gravatar.

Login with Facebook:
Login

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: