Inpgi e Casagit
Gruppi di Specializzazione
Comitati di Redazione
I diritti
Servizi, Convenzioni, Bandi
Home » Concorsi e Premi, In evidenza

San Miniato: Premio Ghinetti 2016 con il patrocinio Ast

Articolo di del 7 ottobre 2016 – 12:24Nessun commento | 48 views

san_miniato_premio_ghinetti_2015_11_29_-8AI Presidente dell’ Associazione  Stampa Toscana Dott. Sandro Bennucci

Oggetto: Premio Ghinetti 2016. Richiesta patrocinio e uso del logo.

Caro Sandro, ti scrivo per richiedere il patrocinio e l'utilizzo del logo –

dell'Associazione  Stampa  Toscana al premio giornalistico "Roberto Ghinetti". II premio, che è stato già patrocinato dall'Ordine nelle precedenti edizioni, fu istituito nel 1994 dal Comune di San Miniato e dalla redazione de II Tirreno di Pontedera, in memoria di Roberto Ghinetti, giovane praticante giornalista prematuramente scomparso nel 1993.

Nato come riconoscimento riservato ai giornalisti praticanti, negli anni il premio ha in parte cambiato il suo volto, indirizzandosi al giornalismo d'inchiesta e di denuncia e, dal 2010, si è arricchito con l'istituzione di una sezione speciale per giovani giornalisti, con l'intento di valorizzare ulteriormente le qualità etiche di questa mestiere.

Poiché è  volontà della nostra Amministrazione Comunale far crescere il premio, promuovere i valori etici e deontologici che sono alia base della professione del giornalista e contribuire così alla libertà e al pluralismo dell'informazione in Italia e nel mondo, sono convinto che il patrocinio dell’ Associazione Stampa Toscana, che si adopera proprio per la professionalità  e  la deontologia  giornalistica, concorra in maniera determinate  a qualificare ancora di più il nostro premio.

Ti rinnovo pertanto, con questa mia lettera, Ia richiesta di patrocinio.

Con i più cordiali saluti

Vittorio Gabbanini

Sindaco di San Miniato

 

Caro sindaco,  ricevo molto volentieri la tua lettera ed è con altrettanto piacere che, insieme ai colleghi del consiglio direttivo, rinnovo il patrocinio dell’ Associazione  Stampa Toscana,  sindacato unico ed unitario dei giornalisti, al premio Ghinetti 2016, con autorizzazione all’uso del logo .

Contemporaneamente esprimo a te e ai componenti della tua giunta viva gratitudine per la sensibilità e l’impegno che  state dimostrando al lavoro dei giornalisti, testimoni sempre più scomodi di una realtà quotidiana ormai non più facile per nessuno.

Con i più cordiali saluti

Sandro Bennucci – presidente Associazione Stampa Toscana

Foto: GoNews.it

bennucci-premio_ghinetti_2015

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, o fai trackback dal tuo stesso sito. Puoi anche ricevere questi commenti via RSS.

Non saranno tollerati e verranno rimossi commenti offensivi. Cerca di stare sull'argomento di cui parla l'articolo. Qualsiasi forma di pubblicità indesiderata comporta la rimozione del commento.

Puoi usare i seguenti tag HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Gravatar è abilitato. Gravatar.

Login with Facebook:
Login

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: