Inpgi e Casagit
Gruppi di Specializzazione
Comitati di Redazione
I diritti
Servizi, Convenzioni, Bandi
Home » Notizie

Piattaforma Sigef: blocco dell’account per chi non comunica l’assenza ad un evento

Articolo di del 24 febbraio 2017 – 16:36Nessun commento | 189 views

Accesso bloccato agli utenti Sigef, che non si presenteranno agli eventi formativi ai quali si erano iscritti, in caso di mancata cancellazione. Importante novità in arrivo a breve per tutti i giornalisti iscritti alla piattaforma della formazione professionale.

Come comunicato da Lan System, società che gestisce la piattaforma Sigef, infatti, il sistema provvederà a bloccare automaticamente gli utenti che, dopo essersi iscritti ad un evento, non si presenteranno, qualora non abbiano effettuato la cancellazione dell'iscrizione nei tempi previsti.

Chiunque, infatti, si registra ad un evento su Sigef ha sempre la possibilità di cancellarsi, in caso di problemi, fino a 24 ore prima della data dell'evento. D'ora in avanti chi non lo farà, si vedrà bloccare subito l'account, non potrà più iscriversi ad altri eventi e dovrà quindi chiedere lo sblocco al Consiglio regionale.  Attenzione: in caso di problemi che possano subentrare entro le 24 ore dall'evento stesso, è necessario avvisare gli uffici regionali del proprio Ordine!

 La procedura di blocco è stata richiesta dal Consiglio Nazionale dell'Ordine dei Giornalisti a causa dell'elevato tasso di assenza e mancata comunicazione agli eventi formativi, un comportamento che penalizza coloro che si iscrivono nella lista di attesa. Ricordiamo quindi a tutti i giornalisti di cancellarsi sempre dai corsi ai quali non è possibile partecipare. Fino a 24 ore dall'evento è possibile farlo direttamente su Sigef, altrimenti è necessario avvisare gli uffici scrivendo a info@odg.toscana.it

Tag:,

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, o fai trackback dal tuo stesso sito. Puoi anche ricevere questi commenti via RSS.

Non saranno tollerati e verranno rimossi commenti offensivi. Cerca di stare sull'argomento di cui parla l'articolo. Qualsiasi forma di pubblicità indesiderata comporta la rimozione del commento.

Puoi usare i seguenti tag HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Gravatar è abilitato. Gravatar.

Login with Facebook:
Login

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: