Inpgi e Casagit
Gruppi di Specializzazione
Comitati di Redazione
I diritti
Servizi, Convenzioni, Bandi
Home » Notizie

21 marzo: Giornata della memoria per le vittime delle mafie. Soddisfazione della Fnsi

Articolo di del 1 marzo 2017 – 16:00Nessun commento | 27 views

La Federazione nazionale della stampa italiana, che ha sempre avuto legami profondi di solidarietà e di azione comune con l’associazione Libera e che a suo tempo ha partecipato anche alla raccolta di firme per l’istituzione, nella data del 21 marzo, della Giornata nazionale della memoria e

dell'impegno in ricordo delle vittime delle mafie, non può che salutare con soddisfazione la definitiva approvazione, dopo tanti anni, della legge varata oggi dalla Camera dei deputati.
La scelta del 21 marzo, primo giorno di primavera e giorno della tradizionale manifestazione promossa dall’associazione Libera, riveste un significato particolare perché non si lega ad un singolo episodio, ma ricorda senza distinzione alcuna tutte le vittime di mafia. E tra queste i troppi giornalisti ammazzati proprio per aver cercato di illuminare con il loro lavoro le periferie inquinate dalle mafie, dal malaffare e dalla corruzione.
Per queste ragioni, come ogni anno, il prossimo 21 marzo saremo presenti, come Fnsi e con le Associazioni regionali di stampa, a tutte le iniziative che verranno promosse in giro per l’Italia.

Tag:, ,

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, o fai trackback dal tuo stesso sito. Puoi anche ricevere questi commenti via RSS.

Non saranno tollerati e verranno rimossi commenti offensivi. Cerca di stare sull'argomento di cui parla l'articolo. Qualsiasi forma di pubblicità indesiderata comporta la rimozione del commento.

Puoi usare i seguenti tag HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Gravatar è abilitato. Gravatar.

Login with Facebook:
Login

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: