Inpgi e Casagit
Gruppi di Specializzazione
Comitati di Redazione
I diritti
Servizi, Convenzioni, Bandi
Home » Corsi di Aggiornamento professionali, Notizie

Confronto giustizia-informazione: corsi Ast con la presidente della Corte d’Appello, Margherita Cassano, e con il Procuratore capo Giuseppe Creazzo

Articolo di del 28 aprile 2017 – 15:50Nessun commento | 141 views

Dopo i tre apprezzatissimi corsi con crediti formativi fra giornalisti e forze dell'ordine, il presidente dell'Associazione stampa toscana, Sandro Bennucci, ha ricevuto la disponibilità della dottoressa Margherita Cassano, presidente della Corte d'appello di Firenze, e del procuratore della Repubblica di Firenze, Giuseppe Creazzo, per un confronto fra giustizia e informazione. Sono stati organizzati, e già messi in calendario sulla piattaforma Sigef per il 15 e il 30 maggio 2017, due appuntamenti con crediti formativi che si terranno il primo nell'auditorium della Cassa di Risparmio, in via Carlo Magno, a Firenze, e l'altro nella Sala Verde, sempre della Cassa di Risparmio, in via de' Pucci.

La dottoressa Cassano sarà affiancata dal dott. Maurizio Barbarisi, presidente Vicario della Corte e dalla dott.ssa Simonetta Afeltra, Consigliere della Corte d’Appello di Firenze, con Bennucci ci sarà il collega Pier Luigi Meucci. Anche il dottor Creazzo parteciperà affiancato da due sostituti procuratori, Ornella Galeotti (che si occupa frequentemente di vicende di stalking, maltrattamenti in famiglia e in genere di reati contro le fasce più deboli) e Christine Von Borries (impegnata nei crimini di carattere economico e nei reati contro la pubblica amministrazione) mentre in quell'occasione il presidente Ast sarà affiancato dalla collega Franca Selvatici. Naturalmente, com'è avvenuto durante i confronti con le forze dell'ordine, tutti partecipanti ai corsi potranno porre domande e sollevare problemi  che riguardano la comunicazione sia della magistratura inquirente sia di quella giudicante.

Tag:, , ,

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, o fai trackback dal tuo stesso sito. Puoi anche ricevere questi commenti via RSS.

Non saranno tollerati e verranno rimossi commenti offensivi. Cerca di stare sull'argomento di cui parla l'articolo. Qualsiasi forma di pubblicità indesiderata comporta la rimozione del commento.

Puoi usare i seguenti tag HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Gravatar è abilitato. Gravatar.

Login with Facebook:
Login

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: