Home » Consulenza fiscale

Consulenza fiscale

Nell'obiettivo di assicurare a tutti i propri iscritti un numero sempre maggiore di servizi qualificati, l'Associazione Stampa Toscana ha firmato una convenzione per l'assistenza fiscale e la consulenza tributaria gratuita in sede, per la predisposizione e l'invio delle dichiarazioni dei redditi a prezzi vantaggiosi e per le pratiche relative all'Inpgi 2.
A tutto questo si affiancherà la convenzione con alcuni Caf per la dichiarazione dei redditi su tutto il territorio regionale.

Il servizio fornito dallo studio del dottor Luigi Cobisi, in sede Ast, a seconda di un calendario fissato di volta in volta è prenotabile online a questo link:

Prenota Online il tuo appuntamento

Questi i dettagli della convenzione

Servizio base di consulenza tributaria, gratuito per l’iscritto, tramite appuntamento in sede secondo un calendario prefissato.  

Il servizio sarà fornito ogni due settimane nei mesi di gennaio, febbraio, dicembre. Ogni settimana nei mesi di marzo, aprile, maggio, giugno (con particolare attenzione alla compilazione e assistenza per i modelli 730 e Unico). Ogni dieci giorni a luglio, settembre, ottobre, novembre (con particolare attenzione agli obblighi previdenziali INPGI 2).

Sarà rivolto principalmente a chi avrà bisogno di consulenza relativamente a: informazioni generali sulla propria posizione fiscale; apertura / variazione / chiusura di partita IVA; scelta del regime contabile; indicazioni sui modelli di dichiarazione; ICI; Imposta di registro; Imposta di successione.

Un servizio personalizzato in studio a tariffa agevolata  (in linea generale la minima prevista dalle tariffe ministeriali dei dottori commercialisti) potrà riguardare altre questioni quali:  Contenzioso Tributario – Comunicazioni, avvisi bonari o cartelle di pagamento da parte dell'Agenzia dell'Entrate o Enti Locali. Compilazione di istanze o ricorsi da presentare agli Uffici territoriali o presso le Commissioni Tributarie. Invii telematici di documenti (diversi da dichiarazioni dei redditi) tramite Entratel; Ravvedimenti – Assistenza per sanare errori e/o omissioni commessi in fase di dichiarazione dei redditi o di versamento del tributo; Red –  modelli di dichiarazione per l'Ente Pensionistico; Successioni – dichiarazione per adempiere agli obblighi legati al passaggio di proprietà di beni mobili ed immobili nonché alla liquidazione ed al pagamento delle relative imposte.

Servizi per la predisposizione e l’invio delle dichiarazioni dei redditi 

Sarà operativo nei mesi di marzo, aprile, maggio, giugno nell’ambito del calendario di cui al punto precedente.
Le prestazioni – a pagamento diretto alla cassa dell’Associazione – saranno tariffate agli iscritti (IVA compresa) :

* compilazione e trasmissione del Modello 730 singolo: Euro 29,00;
* compilazione e trasmissione del Modello 730 congiunto (coniuge a carico): Euro 31,00;
* compilazione e trasmissione del Modello 730 congiunto (coniuge non a carico): Euro 61,00;
* compilazione della dichiarazione ICI: Euro 10,00;
* compilazione dei bollettini ICI o del modello F24: Euro 6,00.
In caso di compilazione modello 730 di non iscritti la tariffa sale a un minimo di Euro 57,00; così come la predisposizione degli acconti (giugno-dicembre) avrebbe una tariffa aggiuntiva di Euro 4,50.

Servizio di assistenza per dichiarazione redditi ai fini previdenziali (INPGI 2)

Per assicurare la riservatezza e tempi ragionevoli nell’effettuazione del servizio, l’iscritto deve obbligatoriamente prenotare un appuntamento con preferenza nei mesi di luglio, settembre.
Il servizio prevede l’accesso alla posizione individuale, la compilazione della dichiarazione e dei modelli F24 occorrenti.
Le prestazioni  costeranno 6 euro, Iva inclusa per gli iscritti che si sono avvalsi del servizio 730, Euro 8,50 in tutti gli altri casi.

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: