Inpgi e Casagit
Gruppi di Specializzazione
Comitati di Redazione
I diritti
Servizi, Convenzioni, Bandi
Home » Notizie

Ast in lutto: è morto Guido Parigi Bini

Articolo di del 3 novembre 2017 – 16:49 | 135 views

Il presidente Sandro Bennucci, il consiglio direttivo e tutti gli organismi dirigenti dell'Associazione Stampa Toscana esprimono il loro più profondo cordoglio alla famiglia per la scomparsa del caro collega Guido Parigi Bini.

Già capo di alcune importanti redazioni de La Nazione, eppoi direttore e fondatore della rivista ‘La Spola’, settimanale del tessile e dell'abbigliamento, e appassionato, instancabile artefice di altre varie testate, Guido  era nato  il 2 novembre 1938 e iscritto all’Ordine dei giornalisti dal settembre del 1966.

Aveva ricevuto il premio “Paolo Maccherini”,  attestato alla sua professionalità, al suo impegno per incoraggiare un giornalismo libero, innovativo e di livello. La sua professione, con coerenza ed etica, è stata un modello di riferimento per tanti giornalisti.

L’Associazione Stampa Toscana si stringe affettuosamente alla moglie di Guido, la collega Laura Pacciani, vicedirettore de La Nazione, e ai figli, Francesca, Letizia e Matteo.

L'ultimo omaggio a Guido Parigi Bini potrà essere dato alle Cappelle dell'Ofisa, nel Viale Milton, sabato 4 e domenica 5 novembre, dalle ore 8.00 alle ore 20.00. I funerali si svolgeranno lunedì 6 novembre, alle ore 10.00, nella Chiesa di San Francesco, in Piazza Savonarola, a Firenze.  

 

 

Tag:,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: