“Il Tirreno” ha il nuovo Cdr. Ecco i nomi degli eletti
Dalla commissione elettorale de Il Tirreno riceviamo il verbale che Ast trasmetterà a Fnsi, all'azienda e alla Direzione del giornale. Il Presidente Sandro Bennucci e tutti gli organismi dirigenti Ast formulano al nuovo Crd de Il Tirreno auguri di buon lavoro e restano, come sempre, a disposizione per ogni necessità.
Ecco il verbale della Commissione elettorale:
"La commissione elettorale de Il Tirreno ha provveduto allo scrutinio delle schede per l’elezione del nuovo Comitato di Redazione. Il voto ha dato il seguente esito:
REDAZIONE CENTRALE
Giulio Corsi 65 voti
Fabio Demi 49 voti
REDAZIONI ESTERNE
Libero Red Dolce 49 voti
Guido Fiorini 41 voti
Manolo Morandini 34 voti
Maria Meini 30 voti
Luca Tronchetti 30 voti
Donatella Francesconi 24 voti
Sabrina Chiellini 23 voti
Si è verificato un ex aequo tra i colleghi Meini e Tronchetti per il quarto posto disponibile per le redazioni esterne. Essendo un caso piuttosto raro, abbiamo chiesto un parere alla direzione dell’Associazione Stampa Toscana che ci ha confermato come in parità di voti prevalga il candidato del genere meno rappresentato e il candidato più giovane per età anagrafica: dunque la collega Maria Meini.
IL comitato di redazione dunque risulta così composto: Giulio Corsi, Fabio Demi, Libero Red Dolce, Guido Fiorini, Manolo Morandini e Maria Meini.
Le schede votate sono comunque a disposizione in redazione centrale per qualsiasi necessità.
La commissione elettorale: GIORGIO BILLERI, CRISTIANO MARCACCI, ILENIA REALI".
Tag:Ast, cdr, Tirreno