Inpgi e Casagit
Gruppi di Specializzazione
Comitati di Redazione
I diritti
Servizi, Convenzioni, Bandi
Home » Notizie

Ast e gruppo fotoreporter in lutto: è morto il collega Francesco Bellini

Articolo di del 30 novembre 2018 – 12:40 | 89 views

L'Associazione Stampa Toscana e il Gruppo toscano fotoreporter esprimono il loro profondo cordoglio alla famiglia per la scomparsa di Francesco Bellini, detto affettuosamente "Buccola". Aveva 60 anni.

Alle sue spalle una carriera avviata dalla gavetta: nei primi anni '80 cominciò con il mitico Red Giorgetti a Paese Sera, poi arrivò a La Nazione con un altro mito dell'epoca, Fulvio Frighi. Quindi l'approdo da un maestro attuale, Massimo Sestini, per il quale fece l'inviato nel mondo, seguendo anche le vicende di Eduardo Agnelli in Kenia. Quindi il passaggio a un altro tempio storico del fotogiornalismo toscano: Foto Torrini. Infine la decisione di lavorare in proprio, mettendosi in società con Fabrizio Giovannozzi, diventando uno dei più importanti corrispondenti dell'Associated Press. Ci mancherà Francesco, ci mancherà il suo orecchino, appunto la "buccola", ci mancheranno la sua capacità professionale e la sua simpatia.I funerali si svolgeranno giovedì 29 novembre alle 15 nella chiesa di Santa Maria a Ricorboli in ia Marsuppini, a Firenze. 

 

Tag:, ,

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, o fai trackback dal tuo stesso sito. Puoi anche ricevere questi commenti via RSS.

Non saranno tollerati e verranno rimossi commenti offensivi. Cerca di stare sull'argomento di cui parla l'articolo. Qualsiasi forma di pubblicità indesiderata comporta la rimozione del commento.

Puoi usare i seguenti tag HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Gravatar è abilitato. Gravatar.

Login with Facebook:
Login

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: