Inpgi e Casagit
Gruppi di Specializzazione
Comitati di Redazione
I diritti
Servizi, Convenzioni, Bandi
Home » In evidenza, Notizie

Ast: risorse destinate all’assistenza legale

Articolo di del 30 agosto 2019 – 09:17 | 120 views

Il Consiglio direttivo dell'Associazione Stampa Toscana dà un segnale concreto contro la precarizzazione del lavoro ed apre il mandato  con una decisione all'unanimità volta a sostenere la categoria nei suoi elementi più fragili e bisognosi: avere alle spalle una rete di consulenze e sostegno. Rete mirata anche alla denuncia di situazioni di sfruttamento economico e contrattuale.

E' per questo che ogni soldo speso nel 2019 dal sindacato unitario regionale sarà esclusivamente finalizzato al sostegno dei colleghi/e in difficoltà. 

Questo è un  percorso che l'Associazione Stampa Toscana ha intrapreso anche nel precedente mandato sostenendo in particolare i colleghi di Radio Sportiva e Italia7 ed aprendo di fatto scenari che poi hanno portato a normalizzazioni auspicabili sia sul fronte giornalistico che editoriale. La decisione di Ast  esclude dunque sponsorizzazioni di eventi, premi o manifestazioni e volge tutto le sue forze a vertenze, conciliazioni ed azioni legali che sempre più spesso si presentano nelle redazioni. Con l'obiettivo di dare una cornice reale di aiuto ai giornalisti e giornaliste che si trovano a vivere condizioni di lavoro difficili sia dal punto di vista professionale che economico.

 

Tag:,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: