Inpgi e Casagit
Gruppi di Specializzazione
Comitati di Redazione
I diritti
Servizi, Convenzioni, Bandi
Home » Notizie

Congresso Fnsi: mozione su giornalisti senza lavoro dopo stati di crisi. Primi firmatari delegati Ast. Approvata per acclamazione.

Articolo di del 15 febbraio 2019 – 14:20 | 42 views

È  stata approvata per acclamazione dal Congresso Fnsi la mozione sui licenziati dopo stati di crisi, senza lavoro e senza pensione e sul loro censimento. Primi firmatari Sandro Bennucci e Stefano Fabbri insieme a tutti i delegati della Toscana al Congresso della Fnsi di Levico Terme. È stata l'ultima, e molto apprezzata, mozione del Congresso, prima del momento del voto per segretario, presidente e consiglieri nazionali:

"Il Congresso della Fnsi riunito a Levico Terme (Trento) invita il Segretario e la Giunta ad impegnarsi per risolvere la questione delle colleghe e dei colleghi che, alla fine degli stati di crisi, licenziati a qualsiasi titolo, non hanno più lavoro e non hanno dirittto al trattamento pensionistico, a cominciare dal loro censimento.

Dobbiamo salvaguardarli attraverso strumenti straordinari o l'allargamento delle maglie normative a carico dello Stato, studiando forme che facilitino il ricollocamento dei più giovani o che accompagnino gli altri verso la pensione".

Tag:,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: