Inpgi e Casagit
Gruppi di Specializzazione
Comitati di Redazione
I diritti
Servizi, Convenzioni, Bandi
Home » Notizie

Calcio Storico 2019: al via le procedure di accreditamento per giornalisti e fotografi

Articolo di del 31 maggio 2019 – 10:55 | 37 views

Per l’edizione 2019 del Calcio Storico Fiorentino le richieste di accredito stampa dovranno essere presentate esclusivamente online, compilando la richiesta presente a questo indirizzo: http://calciostoricofiorentino.it/accredito_stampa.

Sarà possibile accreditarsi per le due semifinali del 15 e 16 giugno. Successivamente ci si potrà accreditare anche per la finale del 24 giugno 2019. Le richieste pervenute attraverso altre modalità o successive alla data del 31 maggio 2019 non verranno prese in considerazione.

Si ricorda inoltre che saranno accreditati soltanto giornalisti in possesso di un tesserino professionale in corso di validità.
Per i fotografi si richiede la presentazione di un documento (es: visura camerale) che attesti la qualifica di professionista.
I giornalisti, i fotoreporter, i cineoperatori, anche Free Lance, e gli operatori radiofonici che lavorano in modo autonomo, sprovvisti di tesserino rilasciato dall'albo professionale, dovranno allegare copia della richiesta di accredito formulata da una testata giornalistica o telematica registrata presso il tribunale di competenza territoriale.

E' indispensabile, comunque per tutti, una lettera di incarico, da allegare in formato PDF, con i nomi degli inviati e le qualifiche e firmata dal direttore o dal caporedattore della testata giornalistica. Nella lettera deve essere specificato a quali partite del torneo del Calcio Storico 2019 s'intende accreditarsi: se per una o entrambe le semifinale e lo stesso avverrà anche per la finale.

L'accredito non è da ritenersi valido senza aver ricevuto un'email di conferma dall'Ufficio Stampa del Comune di Firenze entro il 7 giugno 2019.

Tutti coloro che saranno accreditati verranno avvertiti tramite una mail.

La prima partita è in programma sabato 15 giugno e vedrà opposti i Rossi di Santa Maria Novella contro i Verdi di San Giovanni. Nella seconda gara, domenica 16 giugno, scenderanno in campo i gli Azzurri di Santa Croce contro i Bianchi di Santo Spirito. La finale, tra le squadre vincenti, è in programma lunedì 24 giugno 2019.

Tag:,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: