Inpgi e Casagit
Gruppi di Specializzazione
Comitati di Redazione
I diritti
Servizi, Convenzioni, Bandi
Home » Notizie

Canale 10, la Regione convocherà la proprietà

Articolo di del 4 aprile 2011 – 18:42 | 196 views

Questo è il comunicato di Toscana Notizie che ha fatto seguito all’incontro che l’assessore regionale Gianfranco Simoncini ha avuto con le rappresentanze sindacali di Canale 10.

Convocare l’attuale editore di Canale 10 per chiedere il pieno rispetto dei diritti maturati dai dipendenti, ma anche per valutare assetti e prospettive di un’emittente storica nel panorama della televisione toscana. E’ questo l’impegno assunto questo pomeriggio dall’assessore regionale al lavoro Gianfranco Simoncini, dopo aver incontrato le rappresentanze sindacali dei lavoratori e dei giornalisti, ormai in sciopero da giorni.

“Non si tratta solo di una questione di mancato pagamento degli stipendi – ha sottolineato l’assessore – ma di fare tutto quanto è possibile perché non sia dissipato un patrimonio di esperienza e professionalità di una televisione che da quasi 20 anni occupa un posto di assoluto rilievo in Toscana. Senza dimenticare che difendere Canale 10 significa difendere il pluralismo dell’informazione regionale, mai davvero al sicuro di fronte a operazioni poco trasparenti e a editori che spesso ai tanti proclami non sanno far seguire i fatti

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, o fai trackback dal tuo stesso sito. Puoi anche ricevere questi commenti via RSS.

Non saranno tollerati e verranno rimossi commenti offensivi. Cerca di stare sull'argomento di cui parla l'articolo. Qualsiasi forma di pubblicità indesiderata comporta la rimozione del commento.

Puoi usare i seguenti tag HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Gravatar è abilitato. Gravatar.

Login with Facebook:
Login