Inpgi e Casagit
Gruppi di Specializzazione
Comitati di Redazione
I diritti
Servizi, Convenzioni, Bandi
Home » Notizie

E’ nata la Fondazione Casagit. Assistenza gratuita per iscritti alla gestione separata Inpgi 2

Articolo di del 28 giugno 2019 – 10:15 | 120 views

Al termine della seconda giornata dei lavori, l'80esima Assemblea nazionale dei delegati – riunita a Bologna dall'11 al 13 giugno – ha approvato l'atto costitutivo e lo Statuto della nuova Fondazione Casagit.

A seguito dell'esame approfondito dei meccanismi di governance del nuovo organismo istituzionale, e dopo il voto degli emendamenti proposti allo Statuto, con 71 favorevoli e 2 astenuti l'assemblea ha sancito ufficialmente la nascita della Fondazione Casagit.

«Si tratta di una tappa fondamentale nel percorso di trasformazione istituzionale, già approvato lo scorso aprile, in due soggetti giuridici: una fondazione di scopo e una società di mutuo soccorso. I due enti avranno compiti diversi ma un'unica finalità: la tutela della salute dei giornalisti italiani. Attraverso la successiva trasformazione da associazione non riconosciuta a società di mutuo soccorso, prevista entro la fine dell'anno, Casagit metterà la propria esperienza e le proprie competenze a disposizione di altre professioni e dei singoli cittadini», si legge sul sito web della Cassa.

All’assemblea hanno partecipato i componenti della Consulta toscana Pino Miglino, Paola Catani e Susanna Cressati. I colleghi informano che è partita la campagna – attraverso mail e raccomandate postali – per l’adesione volontaria all’assistenza Casagit gratuita, per tre anni, dei colleghi iscritti alla gestione separata Inpgi.

Tag:, ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: