Inpgi e Casagit
Gruppi di Specializzazione
Comitati di Redazione
I diritti
Servizi, Convenzioni, Bandi
Home » Corsi di Aggiornamento professionali, Notizie

Prefettura, Forze dell’Ordine e Ast: 3 seminari su diritto di cronaca e riservatezza indagini. 18 crediti deontologici

Articolo di del 19 luglio 2019 – 09:55 | 83 views

Prefettura di Firenze, Forze dell'Ordine e Associazione Stampa Toscana di nuovo insieme sul fronte della formazione dei giornalisti, in particolare per discutere anche del delicato confine fra diritto di cronaca e riservatezza delle indagini. In calendario tre seminari che si svolgeranno il 24 settembre, il 1 e l'8 ottobre 2019 (dalle 09.30 – 13.30), nel Salone Carlo VIII di Palazzo Medici Riccardi, sede della Prefettura.

Protagonista della prima giornata, il 24 settembre, lo stesso Prefetto, Laura Lega, insieme ai comandanti della Guardia di Finanza e dei Vigli del Fuoco. Il 1° ottobre interverranno il Questore, Armando Nanei, con i dirigenti dei Reparti di specializzazione della Polizia di Stato. Chiuderà i seminari, l'8 ottobre, il Comandante provinciale dell'Arma dei Carabinieri con i responsabili dei Nuclei Speciali (Comando Unità Tutela Forestale e Agroalimentare, Nucleo Tutela Patrimonio Culturale, Nucleo Operativo Ecologico, Nucleo Antisofisticazione e Sanità)

Le sessioni saranno aperte dal moderatore dei seminari, Sandro Bennucci, presidente dell'Associazione Stampa Toscana, e vedranno la partecipazione dei colleghi Stefano Fabbri (24 settembre), Antonella Mollica (1 ottobre), Amadore Agostini (8 ottobre).

I seminari saranno, questa volta, gratuiti per tutti. Le iscrizioni sono già possibili sulla piattaforma Sigef. Ogni seminario darà diritto a 6 crediti formativi deontologici. Tre seminari, 18 crediti!

 

Tag:,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: