Inpgi e Casagit
Gruppi di Specializzazione
Comitati di Redazione
I diritti
Servizi, Convenzioni, Bandi
Home » Notizie

Ast-Regione Toscana: seminario con l’assessore Ceccarelli su ambiente e grandi opere (Tav, aeroporto, terze corsie, Corridoio Tirrenico). Qual è l’informazione corretta?

Articolo di del 18 ottobre 2019 – 12:20 | 59 views

 

Assostampa e Regione Toscana di nuovo insieme per un seminario con crediti formativi sul tema di grande attualità: le infrastrutture e lo sviluppo sostenibile. Un'occasione anche professionale per avere notizie dirette e fare il punto della situazione infrastrutturale Toscana.

C'è chi afferma che, in nome della tutela dell'ambiente, non si devono fare grandi opere ritenute invece fondamentali per migliorare la qualità della vita e i collegamenti. Tav, aeroporto di Firenze, terze corsie autostradali e Corridoio Tirrenico sono le grandi opere nell'occhio del ciclone. Approfondire i temi, con l'intervento dell'assessore regionale, Vincenzo Ceccarelli e di apprezzati professionisti, è sicuramente utile anche per i giornalisti, in nome di quella correttezza dell'informazione che è alla base del nostro impegno professionale in senso etico.

Il Seminario, organizzato dall'Ast, e moderato dal presidente, Sandro Bennucci, è programmato per lunedì 25 novembre nell'Auditorium di Sant'Apollonia, in via San Gallo, a Firenze. Le iscrizioni sono già possibili sulla piattaforma Sigef.

Tag:, ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: