Inpgi e Casagit
Gruppi di Specializzazione
Comitati di Redazione
I diritti
Servizi, Convenzioni, Bandi
Home » In evidenza

Casagit: nasce una nuova mutua per tutti. Si allarga la platea degli associati

Articolo di del 3 gennaio 2020 – 17:16 | 23 views

Passo storico per la  Casagit. L’assemblea nazionale dei delegati ha deliberato la sua trasformazione in società di mutuo soccorso e cioè il passaggio da associazione privata a ente con personalità giuridica. Lo scopo è di allargare la platea degli associati ad altre categorie professionali, ad aziende e  a singoli. L’aumento dei contributi che ne conseguirà servirà a conservare l’alto livello delle prestazioni agli assistiti mantenendo nel contempo i conti in ordine.

E’ stato anche deciso, in considerazione di questa svolta radicale, di dare mandato al Consiglio di amministrazione di aprire  eccezionalmente l’anno prossimo una “finestra” di alcuni mesi per la reiscrizione a Casagit dei giornalisti che l’avevano lasciata.

 E’ stata inoltre prorogata a tutto il 2020 l’opportunità per gli iscritti all’Inpgi 2 di usufruire della convenzione  W-In. Ricordiamo che questa convenzione consente ai giornalisti della gestione separata (autonomi e freelance)  che ne faranno richiesta a Casagit  di godere del tutto gratuitamente e senza impegni per il futuro dell’assistenza sanitaria integrativa della Cassa per tre anni a patto che:

  • il richiedente abbia come istituto previdenziale unicamente la gestione separata Inpgi 2

 _  sia in regola con il versamento dei contributi previdenziali

  • abbia percepito, nel triennio 2015-2017, un reddito medio da lavoro giornalistico compreso tra 2.100 euro e 30.000 euro lordi annui.

Per ulteriori dettagli https://w-in.casagit.it o il numero telefonico Casagit 06 548831

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: