Inpgi e Casagit
Gruppi di Specializzazione
Comitati di Redazione
I diritti
Servizi, Convenzioni, Bandi
Home » Notizie

Elezioni Inpgi: voto facile nella sede Ast sabato 15 e domenica 16

Articolo di del 14 febbraio 2020 – 16:45 | 108 views

Ci sono altri due giorni per votare per il rinnovo degli organi collegiali dell’Inpgi, l’Istituto nazionale di previdenza dei giornalisti italiani. Si tratta di un voto più facile rispetto a quello on line nel quale si sono verificati diversi casi di colleghi che, nonostante gli sforzi dell’ help-desk dell’Inpgi, hanno avuto difficoltà nel recupero delle credenziali necessarie al volo sul sito web dell’Inpgi.

Si potrà infatti votare in modo tradizionale, cioè su schede cartacee, sabato 15 e domenica 16 febbraio dalle 10 alle 20 di entrambi i giorni nel seggio allestito nei locali dell’Associazione Stampa Toscana in via dei Medici n.2 a Firenze.

Purtroppo, in base alle norme vigenti, l’Inpgi ha potuto allestire il solo seggio di Firenze per tutta la Toscana. Ai colleghi che non vivono o lavorano nel capoluogo chiediamo però uno sforzo: mai come in questo momento è necessaria la partecipazione di tutti di fronte alla difficile situazione che vive l’Istituto giustamente considerato un cardine dei principi di autonomia e di indipendenza della professione e di tutto il mondo del giornalismo.

In Toscana al voto on line ha visto partecipare il 19,69% dei 1.163 giornalisti attivi ed il 29,63% dei 297 giornalisti pensionati per eleggere i rappresentanti del Consiglio generale dell’Inpgi. Per il Collegio sindacale ha votato il 20% dei 1.460 giornalisti attivi e pensionati aventi diritto. Per il Comitato amministratore della Gestione separata (Inpgi 2) ha votato il 10,48%  e per il Collegio sindacale di Inpgi 2 il 9,86% dei 2.272 giornalisti iscritti. Con il voto di sabato e domenica al seggio tradizionale c’è la possibilità di migliorare queste cifre.

Con l’occasione vi ricordiamo i candidati toscani iscritti all’Ast:

Per il Consiglio generale dell’Inpgi si candidano per i giornalisti in attività i colleghi e le colleghe (in ordine alfabetico): Chiara BRILLI, Cristiano LOZITO, Michele MANZOTTI, Olga MUGNAINI, Simona POLI e Lucia ZAMBELLI.

Per il Consiglio generale dell’Inpgi si candida per i giornalisti pensionati il collega Stefano FABBRI.

Per il Comitato amministratore di Inpgi 2 si candida il collega Leonardo TESTAI

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: