Inpgi e Casagit
Gruppi di Specializzazione
Comitati di Redazione
I diritti
Servizi, Convenzioni, Bandi
Home » Notizie

Covid, Toscana: autocertificazione per giornalisti dipendenti e autonomi per spostamenti di servizio fra comuni

Articolo di del 9 aprile 2021 – 12:50 | 1.808 views

Cari colleghi,

vi sottopongo l'autocertificazione che i colleghi in servizio potranno mostrare per motivare gli spostamenti di lavoro in Toscana, nell'emergenza Covid.

La Federazione Nazionale della Stampa e l'Associazione Stampa Toscana, com'è noto hanno elaborato due moduli di autocertificazione: uno riservato ai giornalisti dipendenti e l'altro per gli autonomi e free lance.

Ai giornalisti – ovviamente non sottoposti a quarantena – costretti ad uscire per motivi di lavoro, con spostamenti anche ad ampio raggio sul territorio, basterà compilare quello che gli compete, naturalmente con l'indicazione del numero di tessera professionale.

Ribadisco la  precisazione: per giornalista in servizio s'intende, ovviamente, l'inderogabile necessità di spostarsi per garantire il bene essenziale dell'informazione nell'emergenza coronavirus. E ripeto: chi è semplicemente iscritto all'Ordine e non deve andare in redazione o a fare servizi in prima linea, ha l'obbligo di restare a casa per non compromettere la salute propria e quella degli altri.

In allegato troverete i moduli della Fnsi da stampare e compilare.

Resto a disposizione per informazioni e chiarimenti e molto caramente saluto.

Sandro Bennucci

Autocertificazione giornalisti lavoratori dipendenti

Autocertificazione giornalisti lavoratori autonomi

 

 

 

 

 

 

Tag:,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: