Inpgi e Casagit
Gruppi di Specializzazione
Comitati di Redazione
I diritti
Servizi, Convenzioni, Bandi
Home » Notizie

Casagit: 50 euro al giorno ai malati di Covid. Istruzioni per la domanda

Articolo di del 15 maggio 2020 – 09:40 | 338 views

Come può ricevere l’aiuto economico di 50 euro al giorno, deciso recentemente da Casagit, chi è stato ricoverato per il Covid 19? Occorre inviare la richiesta all’indirizzo di posta elettronica assistenza@mail.casagit.it indicando nell'oggetto nome, cognome e codice socio, profilo di assistenza sanitaria (1,2,3,4. Win, Uspi) e allegare la copia della lettera di dimissione dell’ospedale in cui dovrà essere indicato l'eventuale obbligo di isolamento domiciliare post ricovero.

La richiesta dovrà essere presentata entro le scadenze previste per le pratiche di rimborso, considerando come riferimento la data della lettera di dimissione.
Il sostegno economico per chi è è stato ricoverato è, come detto, di 50 euro al giorno e comprende anche il periodo di isolamento o convalescenza per un massimo di 30 giorni: ad esempio chi è stato in ospedale per 15 giorni e poi in isolamento a casa per 20 giorni avrà un indennità pari a 30 giorni. Il sostegno che parte dal  1 marzo (quindi retroattivamente) è previsto fino al 31 dicembre 2020. Ne potranno beneficiare anche  i famigliari e non comporta contributi aggiuntivi per i soci.

Per le difficoltà create dall’epidemia è stata ulteriormente prorogato al 30 giugno il termine per l’invio della documentazione per i rimborsi delle spese mediche dell’ultimo trimestre 2019.

Prorogata anche al 31 maggio la scadenza per i pagamenti dovuti a qualsiasi titolo, come ad esempio quello dei soci volontari e quelli per i famigliari

Tag: