Inpgi e Casagit
Gruppi di Specializzazione
Comitati di Redazione
I diritti
Servizi, Convenzioni, Bandi
Home » Comitati di Redazione, Radio & TV

Caso Tv1: l’Ast proclama sciopero dei giornalisti per mercoledì 29

Articolo di del 27 febbraio 2012 – 18:01 | 453 views

L’Associazione Stampa Toscana su proposta del Cdr e con l’accordo della maggioranza dei redattori di TV1:

– considerato il ripetersi di azioni improprie rispetto a normali relazioni sindacali,

– considerato che la riproposizione a due giorni di distanza delle stessa richiesta di assenso all’abbattimento dell’orario di lavoro cui già era stata data risposta negativa assume di fatto carattere di forte e non accettabile pressione nei confronti del singolo dipendente.

Tutto ciò considerato con l’aggravante che tali azioni sono messe in atto, evidentemente in nome e per conto dell’azienda, dal direttore responsabile in spregio a precise norme di deontologia professionale, proclama 4 ore di sciopero dei giornalisti per mercoledì 29 febbraio, inizio ore 8.30, con assemblea da tenersi a Firenze nella sede dell’Associazione Stampa in Via dei Medici, 2.

Sciopero ed assemblea hanno l’obbiettivo di riaprire un tavolo di trattativa, che eviti la riduzione dell’orario di lavoro per i dipendenti, nessuno dei quali peraltro assunto a tempo pieno, ed individui negli ammortizzatori sociali disponibili lo strumento per superare un momento di crisi e per individuare le azioni per uscirne.

Tag:, ,

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, o fai trackback dal tuo stesso sito. Puoi anche ricevere questi commenti via RSS.

Non saranno tollerati e verranno rimossi commenti offensivi. Cerca di stare sull'argomento di cui parla l'articolo. Qualsiasi forma di pubblicità indesiderata comporta la rimozione del commento.

Puoi usare i seguenti tag HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Gravatar è abilitato. Gravatar.

Login with Facebook:
Login