Home » Notizie

Il Tirreno da Gedi a Sae: comunicato di Fnsi, Associazione Stampa Toscana e Associazione Stampa Emilia Romagna

Articolo di del 12 ottobre 2020 – 09:37 | 60 views

Il passaggio dal gruppo Gedi alla Sae srl di Alberto Leonardis delle Gazzette di Modena e Reggio Emilia, della Nuova Ferrara e del Tirreno di Livorno pone più di un interrogativo sul futuro delle quattro testate e dei giornalisti che vi lavorano. Per questa ragione, nelle procedure di consultazione previste dalla legge e dal contratto che si apriranno nelle prossime settimane, il sindacato dei giornalisti, a tutti i livelli, sarà al fianco dei colleghi dei comitati di redazione per chiedere chiarezza al nuovo editore. Servono impegni precisi sul piano industriale, sui progetti di sviluppo, sulla salvaguardia dei livelli occupazionali e sul rispetto dell’autonomia delle redazioni a garanzia della qualità dell’informazione. Sarebbe grave e inaccettabile se questa operazione servisse a cambiare radicalmente l’identità delle singole testate, snaturandone il rapporto con le comunità dì riferimento.

Lo affermano, in una nota, la Fnsi le Associazioni regionali di Stampa di Toscana ed Emilia Romagna

Tag: