Inpgi e Casagit
Gruppi di Specializzazione
Comitati di Redazione
I diritti
Servizi, Convenzioni, Bandi
Home » Notizie

Tirreno: tavolo nazionale il 22 ottobre. Chiesto a Giani anche un incontro in Toscana

Articolo di del 16 ottobre 2020 – 11:40 | 60 views

La Federazione Nazionale della Stampa, dopo aver ricevuto dal Gruppo Gedi la comunicazione sulla cessione del ramo d'azienda al Gruppo S.A.E., delle testate Il Tirreno, La Gazzetta di Reggio, La Gazzetta di Modena, La Nuova Ferrara, ha convocato un incontro per il 22 ottobre, alle 10,30, in modalità telematica, per l'esame congiunto, previsto dall'articolo 47, comma 2, della Legge 428/1990. Al tavolo siederanno, oltre ai rappresentanti di Gedi e S.A.E., il segretario della Fnsi, Raffaele Lorusso, il presidente dell'Associazione Stampa Toscana, Sandro Bennucci, il presidente dell'Associazione Stampa dell'Emilia Romagna, Matteo Naccari, i comitati di redazione de Il Tirreno, Le Gazzette di Reggio e Modena, La Nuova Ferrara.

L'auspicio è che dall'incontro possano scaturire le garanzie che gli organismi sindacali e le redazioni delle testate cedute si aspettano.

L'Associazione Stampa Toscana ha però chiesto anche un tavolo al neopresidente della Regione, Eugenio Giani, per ottenere ulteriori garanzie e l'attenzione massima, nell'interesse superiore di giornalisti, lettori e territorio.

 

Tag:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: