Inpgi e Casagit
Gruppi di Specializzazione
Comitati di Redazione
I diritti
Servizi, Convenzioni, Bandi
Home » Notizie

Casagit: telemedicina nelle urgenze. Per denti e lenti rimborsi aumentati

Articolo di del 27 novembre 2020 – 10:20 | 60 views

Telemedicina per le urgenze, aumento e semplificazione per i rimborsi di apparecchi odontoiatrici e acustici e per le lenti da vista.  Da Casagit arrivano provvedimenti che ampliano i servizi ai soci, li rendono più convenienti e tagliano la burocrazia. Vediamo nel dettaglio cosa ha deciso il Consiglio di amministrazione della mutua.

Telemedicina– Dal 1 dicembre 2020, gratuitamente per tutti gli iscritti ai diversi piani sanitari, in caso di urgenza per infortuni o malattie improvvise, sarà possibile consultare tramite video pediatri, cardiologi, ortopedici, ginecologi oltre a medici di base. Se verranno prescritti farmaci verrà inviata una ricetta “bianca” alla farmacia più vicina all’assistito o a quella che lui indicherà. A breve verrà spiegato come accedere alle visite a distanza.

Attenzione: le migliorie che seguono entreranno invece in vigore dal 1 gennaio 2021
 

Odontoiatria– Abolita la distinzione tra apparecchi mobili e fissi, un unico plafond di spesa elevato a 6.000 euro (3.000 per arcata dentaria) con un massimo ad anno solare di 1.000 euro (sempre per arcata). Non sarà più necessario indicare la durata del periodo di cura, prescrizione che comportava qualche macchinosità nelle fatture.
Orecchi -Abolita la decurtazione di 75 euro per ogni protesi nel caso di acquisto contestuale (dx / sin).
Occhiali – Per  lenti, a contatto e di occhiali, una unica tariffa di 190 euro (ora è 155 euro) lasciando la distinzione tra difetto visivo, “lontano e vicino”. È stata eliminata la differenziazione del periodo necessario per il rifacimento delle lenti portandolo per tutti (titolare e famigliari) a 2 anni, mantenendo per i minori a 1 anno.

Tag:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: