Inpgi e Casagit
Gruppi di Specializzazione
Comitati di Redazione
I diritti
Servizi, Convenzioni, Bandi
Home » Foto e Video Reporter, Notizie, Radio & TV

Ast a NoiTv, ripristinare la firma dei giornalisti “oscurati”

Articolo di del 8 marzo 2012 – 16:12 | 778 views

L’Associazione Stampa Toscana, sindacato dei giornalisti toscani, sostiene la protesta dei dipendenti di NoiTv contro la decisione unilaterale di cancellare la firma dei giornalisti cameramen dai titoli dei servizi ed è al loro fianco nella richiesta di cancellazione di un provvedimento ingiustificabile sotto ogni punto di vista.

Il sindacato dei giornalisti stigmatizza in particolare il fatto che questa decisione sia stata assunta senza nessun preventivo confronto con il comitato di redazione e con l’assemblea dei lavoratori e richiama le conseguenze di una scelta che, prima ancora che fondarsi su ragioni di restyling del Tg, avrà come conseguenza quella di rendere invisibile agli occhi dei telespettatori il lavoro di professionisti indispensabili per la realizzazione dei servizi giornalistici. Tutto questo, per di più, in una situazione di cassa integrazione a rotazione.

L’Associazione Stampa Toscana, nel richiedere il ripristino della firma, quale riconoscimento del lavoro e della professionalità dei colleghi, chiede all’azienda un incontro sulla questione e sulle altre questioni relative a questa prima attivazione del regime di cassa integrazione

Tag:,

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, o fai trackback dal tuo stesso sito. Puoi anche ricevere questi commenti via RSS.

Non saranno tollerati e verranno rimossi commenti offensivi. Cerca di stare sull'argomento di cui parla l'articolo. Qualsiasi forma di pubblicità indesiderata comporta la rimozione del commento.

Puoi usare i seguenti tag HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Gravatar è abilitato. Gravatar.

Login with Facebook:
Login