Inpgi e Casagit
Gruppi di Specializzazione
Comitati di Redazione
I diritti
Servizi, Convenzioni, Bandi
Home » Notizie

Ast: basta conferenze stampa tonnare. La Regione dà l’esempio con accorgimenti semplici ma efficaci

Articolo di del 2 aprile 2021 – 12:45 | 25 views

Il presidente Sandro Bennucci e tutti gli organismi dirigenti dell'Associazione Stampa Toscana, prendono atto e ringraziano la Regione Toscana per aver raccolto il loro appello contro le conferenze stampa con cronisti, fotoreporter e telecineoperatori costretti a stare accalcati gli uni sugli altri (le cosiddette tonnare). Ast, infatti, è stata informata dalla Regione che la Sala Pegaso, a Palazzo Sacrati Strozzi, è stata attrezzata con apposite protezioni usa e getta sui microfoni al tavolo della presidenza; con posizionamento di un microfono al di là della delimitazione tra tavolo presidenza e giornalisti/fotoreporter a cui accedono, una alla volta, coloro che vogliono fare domande sul tema della conferenza stampa.

E sempre nella stessa postazione è stato sistemato un microfono con protezione usa e getta e colonnina con disinfettante per le mani. Ovviamente è garantito anche il collegamento per seguire gli incontri da remoto, così come sono a disposizione di ogni testata le immagini.

Nulla di eccezionale, naturalmente. Ma Ast apprezza il gesto: che dovrebbe essere d'esempio per tutti coloro che organizzano conferenze stampa in tempo di covid. Accorgimenti semplici, ma sicuramente efficaci, possono garantire la sicurezza di chi deve comunicare e di quei cronisti, fotoreporter e telecineoperatori in prima linea che devono partecipare per dare un'informazione corretta e tempestiva.  

Tag:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: