Inpgi e Casagit
Gruppi di Specializzazione
Comitati di Redazione
I diritti
Servizi, Convenzioni, Bandi
Home » Notizie

Elezioni Casagit: si vota fino a domani 8 giugno. Votate, votate, votate ………………..

Articolo di del 4 giugno 2021 – 15:00 | 179 views

Cari colleghi,

vi ricordo che le elezioni della Casagit si svolgeranno fino a domani martedì 8 giugno alle 18, in modalità telematica.

I candidati, in Toscana, in ordine alfabetico sono: Mauro Bonciani, Paola Catani Gagliani, Michele Manzotti e il fiduciario uscente Pino Miglino. La Toscana eleggerà 3 rappresentanti nell’Assemblea nazionale, ma potranno essere espresse solo 2 preferenze.   

Chi non avesse ancora votato è vivamente invitato a provvedere.

Vi ringrazio per l'attenzione, ricordando che la segreteria Ast è a disposizione per eventuali chiarimenti.

Cari saluti.

Sandro Bennucci

Presidente Associazione Stampa Toscana

___________________________________________________

 Le cose da sapere

Si voterà on line, sul sito Casagit Salute dalle ore 9:00 di venerdì 4 giugno fino alle ore 18:00 di martedì 8 giugno.

Sabato 5 giugno, dalle ore 10:00 alle ore 18:00 sarà attivo un seggio elettorale assistito presso la sede delle Consulte Regionali.

Dal 24 maggio al 3 giugno sarà attivo un servizio di assistenza telefonica al voto dalle ore 9:00 alle ore 16:30 (06.54883333).

Dal 4 giugno all'8 giugno, durante le operazioni di voto, il servizio sarà attivo dalle 9:00 alle 18:00, incluso sabato e domenica.

La procedura per votare è la seguente:

Ci si collega al sito www.casagit.it e basterà cliccare sulla schermata delle “Elezioni Casagit Salute 2021”per raggiungere il sistema di voto Eligo (Cabina elettorale):

1.        si digita il proprio codice fiscale

2.         si digita la password ricevuta

3.         si visualizza l’informativa sulla privacy

4.         si digita il proprio numero di cellulare

Sul cellulare arriverà un Sms con un codice OTP da inserire entro 90 secondi nella schermata.

Apparirà la scheda elettorale di riferimento, con il numero delle preferenze consentite e i nomi dei candidati da votare con affianco il numero progressivo.

Il sistema segnala quando si raggiunge il massimo delle preferenze e chiede conferma dei voti espressi.

Per le consulte della Basilicata, Molise e Valle d’Aosta il sistema (art. 10 comma c, Regolamento Elettorale) chiederà all’elettore di esprimere una preferenza aggiuntiva ma facoltativa, per indicare il rappresentante regionale della Consulta.

A chiusura dell'operazione di voto è possibile stampare la certificazione dell'avvenuta votazione o riceverla via email.

 

Hai smarrito o non hai ricevuto la password?

Per i soci registrati a News Alert sarà possibile recuperare la password autonomamente seguendo le istruzioni riportate sul sito nel momento in cui si accede alla cabina elettorale, seguendo il percorso indicato da “Recupera password”.

Anche per tutti gli altri soci non iscritti a News Alert sarà possibile recuperare la password in autonomia, sempre seguendo le indicazioni sul sito, ma in questo caso sarà necessario fornire copia del proprio documento e l'indirizzo email o il numero di cellulare sul quale ricevere la nuova password.

In alternativa potrai contattare il servizio di assistenza telefonica negli orari sopra indicati. Questa operazione richiede dei tempi tecnici di lavorazione e pertanto la richiesta di nuova password potrà essere soddisfatta solo se effettuata entro le ore 17:00 del 8 giugno.

Per tutte le altre notizie sulle Elezioni Casagit 2021, consulta il sito.

Tag:, ,