Inpgi e Casagit
Gruppi di Specializzazione
Comitati di Redazione
I diritti
Servizi, Convenzioni, Bandi
Home » Notizie

Casagit: Giuliani nuovo presidente. I complimenti dell’Ast

Articolo di del 2 luglio 2021 – 13:30 | 21 views

Gianfranco Giuliani  è il nuovo presidente della Casagit,  vicepresidente vicario è Gianfranco Summo mentre l’altro vicepresidente è Grazia Maria Napoli. A completare il Consiglio di amministrazione Andrea Artizzu, nell’incarico di segretario,  e, rispettando la parità di genere, Laura Berti, Tiziana Bolognani, Claudio Cumani, Guido Filippi, Carlo Gariboldi, Stefania Tamburello, Carola Vai,  Alessandra Costante (come rappresentante della Federazione nazionale della stampa italiana).

Il nuovo governo della “mutua” dei giornalisti è stato eletto dall’assemblea dei delegati  giovedì’ a Roma. Alla votazione hanno partecipato i rappresentati della Toscana Paola Catani Gagliani, Michele Manzotti e Pino Miglino. Degli 11 membri del Cda, 8 appartengono alla maggioranza delì’area di Controcorrente,  di cui sono passati tutti i candidati,  e il resto alla minoranza. Al nuovo Cda i complimenti, gli auguri e la disponibilità di sempre da parte del presidente, Sandro Bennucci e di tutti gli organismi dirigenti dell'Associazione Stampa Toscana. 

Gianfranco Giuliani, 59 anni, caposervizio in Cronaca al quotidiano “La Prealpina” di Varese, ha ricoperto nel precedente mandato il ruolo di vicario con il presidente uscente Daniele Cerrato.

Al nuovo Consiglio di amministrazione spetta innanzitutto il compito molto impegnativo di realizzare l’ingresso di Casagit nel mercato libero delle assicurazioni sanitarie. Infatti la trasformazione in Società di mutuo soccorso decisa lo scorso anno aprirà l’iscrizione ad altre categorie professionali ed a soci individuali. 

Casagit si presenta comunque nel modo migliore, a cominciare da un tesoretto di 8,9 milioni e cioè l’utile conseguito nel 2020. Altro punto fondamentale  a suo favore è proprio l’essere una società di mutuo scorso e quindi senza scopo di lucro: tutti i guadagni vengono reinvestiti per accrescere i servizi ai soci.  Ma soprattutto sono le prestazioni  a rendere la sua offerta fortemente concorrenziale, basta ricordare che è stata la prima assicurazione agli inizi della pandemia a rimborsare dispostivi per prevenire il Covid (mascherine, disinfettanti,  saturimetri…)   e dare un aiuto economico per ogni giorno di permanenza in ospedale dei contagiati. E un autentico e recente fiore all’occhiello di Casagit  è la telemedicina: la possibilità di consultare telefonicamente 24 ore su 24 uno specialista e farsi mandare le ricette nella farmacia più vicina.   

______________________________________________________________

Convenzione Casagit con Smc di Lido di Camaiore: sconti ai soci

Cari colleghi,

alle convenzioni in essere, Casagit ha aggiunto quella con Smc di Lido di Camaiore. Prevede lo sconto del 15%  sugli accertamenti diagnostici  (ecografie, elettrocardiogrammi…) e per le terapie riabilitative mentre lo sconto sale al 20% per le  visite specialistiche di cardiologia, neurologia, ortopedia e fisiatria.  Infine riduzioni del 10% per sedute di psicoterapia e logopedia.  Sono le condizioni di favore per i soci Casagit nella convenzione non diretta stipulata con l’istituto Smc Versilia di Lido di Camaiore.  La struttura è considerata una eccellenza nell’area della Versilia in campo cardiologico e riabilitativo.

Tag: